Elena Santarelli narra la scoperta della malattia del figlio e vive con un dramma nel cuore. Quel giorno in cui è arrivata la diagnosi.

Elena Santarelli, nota showgirl, narra la scoperta della malattia di suo figlio Giacomo. La Santarelli, volto molto amato della tv italiana, vive con un dramma nel cuore. Giacomo, aveva solamente 8 anni, quando è iniziato il calvario della famiglia. La showgirl, infatti, più volte ha spiegato e raccontato la scoperta del tumore di suo figlio, un giorno da dimenticare che ha segnato profondamente le loro vite:

“Giacomo era un bambino come gli altri, sano e sereno. Ad un certo punto ha iniziato a soffrire di forti mal di testa e vomito a getto, entrambi frequenti”.

La diagnosi arrivò il 30 novembre di sei anni fa. Lei e l’allora marito Corradi subirono passivamente l’informazione, comprensibilmente sotto shock.

“Sì, la diagnosi ti paralizza, è inevitabile. Cosa può essere sentire la parola cancro? Terrore, ansia e pure rabbia. Sono reazioni inevitabili, ci passiamo tutti, che vanno però smaltite. E l’aiuto psicologico può aiutare tanto”.

Vita privata, libro, famiglia, matrimonio, marito e figli di Elena Santarelli

Riguardo la vita privata di Elena Santarelli, invece, ha una bella famiglia. Dal 2006 fa coppia con l’ex calciatore, Bernardo Corradi. I due, infatti poi il 2 giugno 2014, convolano a nozze e dal loro matrimonio sono nati due figli: Giacomo, nato nel 2009, mentre Greta Lucia, nel 2016. Successivamente, nel 2017, purtroppo la famiglia scopre la malattia del figlio. Il piccolo Giacomo è colpito da un tumore maligno al cervello che, fortunatamente, supera brillantemente nel 2019. Infatti, nello stesso anno, Elena Santarelli, pubblico il suo libro dal titolo Una mamma lo sa. Nel 2021, la showgirl decide di pubblicare il secondo libro, dal titolo Quando una mamma lo sa.

Leggi anche: Elena Santarelli tuona su Chiara Ferragni: “Ha sbagliato”

La crisi con il marito Bernardo Corradi

La tragedia che ha colpito la famiglia Santarelli-Corradi, ovviamente ha scosso particolarmente l’equilibrio familiare. Infatti, come raccontato dalla stessa Santarelli a Domenica In, la coppia ha vissuto momenti di profonda crisi per via della malattia di Giacomo. Per un periodo, infatti, Elena Santarelli ed il marito Bernardo Corradi si sono allontanati per alcune settimane. Il dolore era tanto, troppo. I due hanno avuto bisogno di metabolizzare e ritrovare la bussola, per affrontare insieme la vicenda. A volte succede. Serve perdere la rotta per ritrovare un proprio equilibrio e ricaricare le batterie. Ad ogni modo oggi, la coppia è più unita che mai.

Potrebbe interessarti anche Elena Santarelli accusata dai prof dei figli di non essere presente, lo sfogo: “Pensate ai vostri bimbi”

I genitori di Elena Santarelli

Elena Santarelli è figlia di Enrico Santarelli e Patrizia Righetti, sorella del calciatore Righetti. La showgirl è nata a Latina il 18 agosto 1981 ed ha vissuto a Sermoneta.

Continua a leggere su Chronist.it