L’ex tronista di Uomini e Donne, Costantino Vitagliano, si è aperto nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera raccontando gli anni d’oro, i tempi del Billionaire, quelli in cui raggiunse l’apice della popolarità. Era il periodo durante e dopo la trasmissione di Maria De Filippi che gli fece ottenere l’incredibile risonanza mediatica che lo portò a trasferirsi in Spagna pur di allontanarsi dai riflettori.

Era talmente sulla bocca di tutti che odiava “sentir ripetere il nome”. Si portava dietro “quattro guardie del corpo”: “Se no tornavo nudo: mi strappavano i vestiti”. La notorietà la raggiunse durante il programma in onda su Canale5, dove fece parlare molto per la sua storia con la corteggiatrice Alessandra Pierelli. “Era tutto vero, in quei 40 minuti di tv. Poi, avevo altre vite, mi beccavano con le ragazze Jacuzzi e ad Ale in diretta, io dicevo che era un set…”. Da allora, fu un’escalation.

Vedi anche: Ezio Greggio e Romina Pierdomenico, quasi 40 anni di differenza: “Siamo la prova che l’amore non ha età”

Gli anni d’oro

Nel 2004 chiusero la piazza di Porto Cervo per presentare il suo libro: “Per Flavio Briatore e Bruno Vespa non l’avevano mai chiusa. Pensavo: io non sono nessuno, ho la terza media, veramente riesco a muovere tutta ’sta roba? E, allora, pompavo più che potevo”.

Grazie alla conoscenza di Lele Mora, “è stato come un padre”, Costantino Vitagliano ha appreso l’arte del guadagno. “Con lui avevo l’agenda piena per cinque anni. Mi faceva sponsorizzare da testa a piedi: portavo le mutande a vista perché mi pagavano”. Il lusso sfrenato: “Erano gli anni di Lele Mora e ne ho pagato le conseguenze come tanti della sua agenzia. Vivevo nel palazzo dove aveva la sede lui. Per anni mi ha detto: prima o poi, verrai a lavorare da me. Poi, verso i 26, facevo il muflone a Quelli che il calcio e pensai che stavo diventando vecchio, allora mi feci convincere”.

Era un periodo florido e Costantino Vitagliano pensava solo ad accumulare quanto più possibile. “Avevo appartamenti che affittavo, ristoranti, pizzerie. Comprai una Bentley da 240 mila euro, e Ferrari, Lamborghini. Ora l’auto la noleggio se mi serve”. Si entra a spron battuto sul tema degli influencer di oggi: “Si fanno la foto davanti alla Ferrari di un altro… Io ho fatto esperienze vere. Questi se li lasci senza telefono che fanno? Io ho vissuto cinque anni a Madrid, Leo DiCaprio stava sempre nel privè con me. Sono stato a petto nudo in consolle mentre Phil Collins suonava la batteria. In Sardegna, uscivo con Beyoncé e Jay Z, mi compravo i diamanti come loro, prima dei rapper di oggi”.

I guadagni erano alti, altissimi e lui era richiestissimo. “Arrivavo al Billionaire e c’era la folla fuori solo per vedermi entrare. Arrivavo alle tre di notte, col volo privato, dopo aver fatto il giro delle discoteche d’Italia, tre a sera: solo coi locali fatturavo qualche milione l’anno”.

Leggi anche: Costantino Vitagliano e la malattia rara, come sta?

Costantino Vitagliano oggi: età, moglie, figlia, ex moglie, lavoro, Luba Mushtuk, Instagram, patrimonio

Come sta Costantino oggi? L’ex tronista di U&D ha 49 anni ed è legato alla moglie Irene Casartelli dopo essere stato con la ballerina Luba Mushtuk, conosciuta nel 2020. Nel 2013 ha amato Elisa Mariani, dalla cui relazione è nata sua figlia Ayla. Oggi Costantino ha “un negozio e appartamenti” ma, come confessato nell’intervista, non riesce a “stare fermo”. Infatti è anche “socio e testimonial di centri di Crioterapia” e ne sta aprendo uno proprio, a Milano.

“La crio è il futuro, fa bene a osteoporosi, cellulite, invecchiamento”. Inoltre fa sfilate e presenta eventi. Non è semplice stabilire a quanto ammonti il patrimonio dell’ex modello, ma come ha lui stesso confessato, negli anni è riuscito a guadagnare diversi milioni di euro. Il suo Instagram è @ costantinovitagliano con quasi 540mila follower.

Continua a leggere su Chronist.it