Paola Turci è stata ricoverata d’urgenza dopo essere caduta e l’incidente le ha causato un trauma cranico. In prima battuta si temeva il peggio, per fortuna la moglie della cantante, Francesca Pascale attraverso un post pubblicato su Instagram ha tranquillizzato tutti: “Dopo uno spavento improvviso il peggio è passato. Anima grande, Ti amo”. Successivamente anche Paola Turci ha tenuto particolarmente a rendere partecipi tutti dell’accaduto e del suo stato di salute: “Sto bene, è stata una brutta caduta e ho riportato un trauma cranico, sono in ospedale e ne avrò per qualche giorno. Ora sono un po’ rimba e non riesco a raccontarvi ma lo farò”. La cantante si è detta molto dispiaciuta per aver dovuto annullare il concerto previsto per oggi, 29 agosto, ma che cercherà di recuperare quanto prima l’evento in programma.

Francesca Pascale e Paola Turci

Potrebbe interessarti anche Damiano Carrara e Chiara Maggenti sono convolati a nozze

Curiosità su Paola Turci

Ha iniziato a muovere i primi passi in ambito musicale, esibendosi in alcuni locali di Roma e così venne notata da un produttore, Mario Castelnuovo che fece firmare alla cantante un contratto discografico.

Le fu proposto di cantare il brano Almeno tu nell’universo, ma lei si rifiutò poiché non si sentiva adatta ad interpretare il brano, infatti fu offerto a Mia Martini, ottenendo un grande successo. La Turci non si è mai pentita della decisione presa.

Ha partecipato a nove Festival di Sanremo, di cui cinque dal 1986 al 1990, ottenendo tre premi della Critica, vincendo però solo nella categoria Emergenti, nel 1989.

Ha scritto un romanzo dal titolo Con Te Accanto e narra una storia travagliata d’amore e di amicizia, mentre Mi amerò lo stesso è una autobiografia.

Ha una sorella di nome Francesca.

Nel 1993 ebbe un brutto incidente stradale che le provocò delle ferite gravi, sfigurandole parzialmente il viso.

Tra il 2000 e il 2010 collabora con diversi colleghi tra cui: J-Ax, Marina Rei, Max Gazzé.

Il 2 luglio 2022 convola a nozze con Francesca Pascale a Montalcino, in Toscana.