Gloria Guida, è un’attrice, cantante e conduttrice televisiva. Soprattutto icona e simbolo della commedia sexy degli anni ’70. Si districa tra cinema e televisione. Tra le pellicole alle quali ha preso parte ricordiamo: La ragazzina, L’affittacamere, La minorenne, Quella età maliziosa, La liceale, Peccati di gioventù, L’infermiera di notte, La casa stregata, Travolto dagli affetti familiari e tanti altri ancora. Inoltre, ha partecipato a diversi programmi televisivi come: Finalmente venerdì, Io canto, Lasciami cantare!, Tale e quale show, Verissimo, L’Attesa, Lo zecchino d’oro e Star in the star. Non solo: è la moglie del cantante e attore Johnny Dorelli. Un legame molto solido e duraturo. Sono sposati da ben 43 anni.

Gloria Guida e Johnny Dorelli

Potrebbe interessarti anche Simona Izzo sul matrimonio con Antonello Venditti: “Ci siamo lasciati per un suo tradimento. Io sono stata malissimo”

Gloria Guida, il primo incontro e la nascita dell’amore per Johnny Dorelli

In un’intervista al Corriere della Sera di Candida Morvillo, Gloria Guida si è lasciata andare ad alcuni racconti relativi alla sua sfera privata e alla sua grande storia d’amore con il cantante Johnny Dorelli: “Stiamo insieme dal 1979. Sono 43 anni. Tanti. Avevo 22 anni e lui 42. Il primo incontro, per me, non fu dei più belli: ci vedemmo a una prova di Accendiamo la lampada, che sarebbe stato il mio debutto a teatro e la nostra lampada magica. Avevo davanti Pietro Garinei, Gino Landi, Iaia Fiastri e Johnny Dorelli: tutti monumenti. Ero inesperta, terrorizzata. Le mani mi scivolavano da sole verso terra”. Ad un certo punto avviene un botta e risposta tra il serio e il faceto mentre raccontano quel giorno indimenticabile: “Alla fine, dissi: che ne pensa la signorina Guida di questa lettura?”. Sua moglie: “Volevo sprofondare. Non capii che era il suo modo per mettermi a mio agio”.

Il loro segreto per un matrimonio felice

Johnny Dorelli ha riservato parole molto dolci per la “sua” Gloria: “È che sei diventata una rivelazione. Una donna straordinaria”. Gloria: “Credo ci abbia tenuto insieme il dialogo. Nei momenti di difficoltà, siamo sempre rimasti uniti, parlando, chiarendoci. Mi fa rabbia vedere i giovani che si separano subito, che non hanno voglia di lottare”. Inoltre, alla domanda di Candida Morvillo, in merito al sospetto di un ipotetico tradimento la Guida ha risposto: “L’ho pensato, a volte, come credo lui lo abbia pensato di me”.