Una beffa per l’ex modella che ha accusato Cristiano Ronaldo di stupro. Non solo secondo il giudice distrettuale di Las Vegas, Jennifer Dorsey, il campione del Manchester United, Cristiano Ronaldo, non ha violentato l’ex modella Kathryn Mayorga.

Ma, da quanto emerge, la situazione si sarebbe completamente rovesciata a tal punto che alla fine quest’ultima avrebbe danneggiato l’immagine del cinque volte pallone d’oro con le sue azioni e quindi “merita dure sanzioni“.

Già a ottobre 2021 il giudice incaricato in ambito civile aveva chiesto l’archiviazione del caso. E, in sede penale, le accuse contro CR7 erano state archiviate per mancanza di prove nel 2019. Il giudice Dorsey ha dunque accolto la “raccomandazione” di archiviare il caso.

La denuncia del 2009

Vedi anche: Justin Bieber e la malattia di Lyme: il cantante si mostra con una paresi facciale

Mayorga aveva denunciato di essere stata violentata dal campione portoghese nel 2009. Ronaldo si è sempre definito innocente e ha parlato continuamente del rapporto consensuale. L’avvocato di lei, Leslie Mark Stovall, è stato accusato in passato di aver agito “in malafede” per via della sua documentazione raccolta irregolarmente.

Il legale si era valso del sito di hacker, Football Leaks, che svela accordi e corrispondenza privata dei calciatori. Comprese le comunicazioni tra Cristiano e il suo staff legale. Documentazione che avrebbe danneggiato Ronaldo.

La famiglia di Cristiano Ronaldo

Dure sanzioni

Mayorga, oggi 37 anni, si rassegna quindi alla decisione della giudice Dorsey che è andata giù pesante con il suo legale: “merita dure sanzioni”. Un anno dopo i fatti, nel 2010, i legali delle parti si erano accordati per un versamento di 375 mila dollari da parte del campione in cambio di un impegno di riservatezza.

In seguito i legali di lei dichiararono nulla l’intesa poiché siglata “in condizione di pressione psicologica”. Venne poi presentata una richiesta di risarcimento di 65 milioni e, a cavallo tra il 2017 e il 2018, la notizia divenne di dominio pubblico portando all’inizio dei procedimenti penale e civile.

Cristiano Ronaldo: anni, transfermarkt, mercato, altezza, Cristiano Ronaldo jr, patrimonio, twitter e Instagram

Il celebre campione portoghese è nato il 5 febbraio del 1985 a Funchal, Portogallo, e ha quindi 37 anni. È alto 1,87 m. Dal 2010 al 2015 è stato sentimentalmente legato a Irina Shayk mentre dal 2016 è stato subito amore a prima vista con Georgina Rodriguez, oggi influencer, modella e imprenditrice.

Di recente la coppia ha perso un figlio durante un parto gemellare. Ronaldo ha una famiglia allargata ed è papà di 5 figli. Il primo è stato Cristiano Ronaldo jr, nato il 17 giugno del 2010 a San Diego. Lui è il più noto dei figli del campione portoghese. Attualmente è nella selezione dell’under 12 del Manchester United e gioca insieme al figlio di Wayne Rooney. Non è mai stata resa pubblica l’identità della madre.

Tra i figli del campione anche Eva e Mateo, di 5 anni, nati da madre surrogata. Con Georgina Rodriguez è nata Alana, l’unica sopravvissuta al parto gemellare. Secondo i dati di transfermarkt la punta del Manchester vale ancora ben 35 milioni di euro a 37 anni d’età.

Il patrimonio di Ronaldo supera 1 miliardo di dollari al lordo delle tasse secondo le stime di Forbes. La rivista lo segnala come il primo giocatore a superare il miliardo di dollari di guadagni. Nel 2021 è stato il terzo sportivo più pagato al mondo dopo Conor McGregor e Lionel Messi. Anno in cui ha guadagnato 70 milioni per le prestazioni sul campo e 50 per le sponsorizzazioni. Ha un contratto a vita con Nike. L’account Twitter di Ronaldo ha un seguito di ben 100,9 milioni di follower mentre su Instagram, con il nome @ cristiano, ne ha ben 453 milioni.