Presentato lunedì 6 marzo presso il Teatro Brancaccio a Roma, il libro “Paesi miei” di Beppe Convertini. Il noto conduttore e padrone di casa di “Linea Verde”, ci porta in viaggio per scoprire tutti gli usi e costumi del nostro Paese.

Presentato il libro di Beppe Convertini “Paesi miei”, un vero e proprio viaggio alla scoperta della bella Italia, mettendo in risalto tutte le bellezze artistiche e culturali e, anche, l’importanza delle eccellenze enogastronomiche che il nostro territorio offre:

“‘Paesi miei’ è un viaggio tra la nostra splendida Italia. Vado in giro con Linea Verde tutte le domeniche su Rai Uno andando a scoprire i borghi più belli d’Italia, tra tradizioni, usi e costumi e ad assaggiare le nostre eccellenze gastronomiche. È un viaggio speciale, nelle bellezze storiche del nostro Paese”. 

All’evento sono intervenuti Marco Frittella, direttore editoriale Rai Libri ed Anna Falchi, che ha moderato i lavori. Tantissimi hanno partecipato alla presentazione di questo bellissimo libro, tra amici e colleghi di Convertini. Tra cui, Barbara Bouchet, il direttore del Prime Time di Rai1, Stefano Coletta, Rosanna Lambertucci. Non solo: sono arrivati anche: Stefania Orlando, Tiziana Luxardo, Patrizia Pellegrino, Miriana Trevisan, il compagno di Anna Falchi, Walter Rodinò, Giucas Casella, Simona Rolandi, Mario Zamma.

Presentato "Paesi miei", il libro di Beppe Convertini

L’amore per l’Italia di Beppe Convertini

Beppe Convertini è uno dei conduttori più amati e simpatici del panorama televisivo, campione di ascolti con l’immancabile appuntamento su Rai1 di “Linea Verde”. Un artista poliedrico e talentuoso che sa arrivare al cuore delle persone senza tanti sforzi. Perciò, nel suo libro “Paesi miei”, vuole sottolineare ed evidenziare le bellezze meno raccontate e conosciute che il nostro Paese offre. Dagli usi e costumi, dalle tradizioni enograstronomiche, alla bellezza dei paesaggi, partendo dall’Abruzzo, passando per la Basilicata, arrivando in Calabria, in Puglia e in Sardegna. Un vero e proprio tour completo tutto italiano.

Potrebbe interessarti anche “Linea Verde”, Beppe Convertini alla scoperta dei tesori della Calabria

Linea Verde, conduttori, autori, dove vedere il programma in streaming

Beppe Convertini è il conduttore di “Linea Verde”, uno dei programmi più popolari e seguiti dagli italiani, campione di ascolti e di successi, un vero e proprio appuntamento immancabile che tiene incollati al televisore, grandi e piccini. Un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto, diretto da Luciano Sabatini. Produttore esecutivo Federica Giancola.