Presentato lunedì 6 marzo presso il Teatro Brancaccio a Roma, il libro “Paesi miei” di Beppe Convertini. Il noto conduttore e padrone di casa di “Linea Verde”, ci porta in viaggio per scoprire tutti gli usi e costumi del nostro Paese.
Presentato il libro di Beppe Convertini “Paesi miei”, un vero e proprio viaggio alla scoperta della bella Italia, mettendo in risalto tutte le bellezze artistiche e culturali e, anche, l’importanza delle eccellenze enogastronomiche che il nostro territorio offre:
“‘Paesi miei’ è un viaggio tra la nostra splendida Italia. Vado in giro con Linea Verde tutte le domeniche su Rai Uno andando a scoprire i borghi più belli d’Italia, tra tradizioni, usi e costumi e ad assaggiare le nostre eccellenze gastronomiche. È un viaggio speciale, nelle bellezze storiche del nostro Paese”.
All’evento sono intervenuti Marco Frittella, direttore editoriale Rai Libri ed Anna Falchi, che ha moderato i lavori. Tantissimi hanno partecipato alla presentazione di questo bellissimo libro, tra amici e colleghi di Convertini. Tra cui, Barbara Bouchet, il direttore del Prime Time di Rai1, Stefano Coletta, Rosanna Lambertucci. Non solo: sono arrivati anche: Stefania Orlando, Tiziana Luxardo, Patrizia Pellegrino, Miriana Trevisan, il compagno di Anna Falchi, Walter Rodinò, Giucas Casella, Simona Rolandi, Mario Zamma.
L’amore per l’Italia di Beppe Convertini
Beppe Convertini è uno dei conduttori più amati e simpatici del panorama televisivo, campione di ascolti con l’immancabile appuntamento su Rai1 di “Linea Verde”. Un artista poliedrico e talentuoso che sa arrivare al cuore delle persone senza tanti sforzi. Perciò, nel suo libro “Paesi miei”, vuole sottolineare ed evidenziare le bellezze meno raccontate e conosciute che il nostro Paese offre. Dagli usi e costumi, dalle tradizioni enograstronomiche, alla bellezza dei paesaggi, partendo dall’Abruzzo, passando per la Basilicata, arrivando in Calabria, in Puglia e in Sardegna. Un vero e proprio tour completo tutto italiano.
Potrebbe interessarti anche “Linea Verde”, Beppe Convertini alla scoperta dei tesori della Calabria
Linea Verde, conduttori, autori, dove vedere il programma in streaming
Beppe Convertini è il conduttore di “Linea Verde”, uno dei programmi più popolari e seguiti dagli italiani, campione di ascolti e di successi, un vero e proprio appuntamento immancabile che tiene incollati al televisore, grandi e piccini. Un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto, diretto da Luciano Sabatini. Produttore esecutivo Federica Giancola.