“L’ultimo sogno” è il cortometraggio di Davide Maria Marucci e c’è molta attesa per la prima che si terrà martedì 13 febbraio presso il Cinema Don Bosco di Roma.

Cresce l’attesa per la prima del cortometraggio “L’ultimo sogno”, diretto da Davide Maria Marucci e prodotto dalla Artas Film di Federico Mantova e David Giovannoni, che si terrà martedì 13 febbraio alle ore 21, presso il Cinema Don Bosco di Roma. Nel cast artistico spiccano attori di prim’ordine: Daniele Parisi, Nicola Pistoia, Caterina Misasi, Daniele De Angelis, Eleonora Siro ed Elias Bai. Il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Francesco Maria Sculco e David Maria Marucci

“L’ultimo sogno” il corto diretto da Davide Maria Marucci: le sue parole

Questa storia nasce da un’esigenza personale di raccontare il rapporto con mio padre” racconta il regista Davide Maria Marucci, che aggiunge: “Uno spaccato di vita complesso e intenso, spesso vissuto con distacco, con momenti bui e altri meravigliosi ma pieno d’amore”.

Il cast

A completare il cast tecnico: il direttore della fotografia Fabrizio Gnoni. Il montaggio è a cura di Crescenzo Mazza. Le musiche originali sono di The Niro. L’operatore di macchina Matteo Zenini. Il fonico di presa diretta Matteo Botticelli. La scenografia è firmata da Daniela Di Lernia; i costumi sono di Laura Scagliola; l’aiuto regia è di Francesco Maria Sculco.

Sinossi

Dopo l’annuncio di imminenti licenziamenti nella fabbrica in cui lavora, Dario anima i colleghi e guida la protesta. La sua missione è frenata dalla malattia del padre Mario, che ha partecipato ai moti degli anni ’70 e che Dario accudisce in casa. Il confronto con l’anziano genitore che lo ha educato ad una ideologia ormai superata, lo mette davanti ad un bivio: proseguire le proteste o accettare l’offerta dei suoi capi? Con un figlio in arrivo e un passato con cui fare i conti, Dario compirà la sua scelta.

L’ingresso alla proiezione, presso il Cinema Don Bosco sito in via Publio Valerio n.63 di Roma, è gratuito sino a esaurimento posti. E’ possibile inviare un’email di richiesta all’indirizzo artasfilmsrl@gmail.com oppure inviare un messaggio privato alla pagina instagram della casa di produzione.

Trailer: https://youtu.be/FjrgZEXBw7g?si=aYOsh19gqgC5wuWW

Continua a leggere su Chronist.it