Ieri, mercoledì 17 gennaio, Claudia Conte ha presentato il romanzo di Gabriel Garko presso la Camera dei Deputati.
“Condivido con Gabriel Garko il dramma dell’Alzheimer che qualche mese fa ha portato via mia nonna. Mi sono commossa leggendo il suo libro”.
Sono state queste le prima parole dell’attrice e conduttrice, Claudia Conte.
Claudia Conte presenta il romanzo di Gabriel Garko: l’evento e il programma
Claudia Conte ha presentato alla Camera dei Deputati il nuovo libro di Gabriel Garko, ieri, mercoledì 17 gennaio alle 14.30 nella Capitale. Oltre la giornalista e attivista sociale, sono intervenuti all’evento anche l’On. Federico Mollicone, Presidente commissione cultura alla Camera dei Deputati, il promotore dell’iniziativa, l’On. Ginni Cangiano (Fratelli d’Italia) sui rotocalchi per essere il nuovo compagno di Valeria Marini e l’On. Alessandro Battilocchio, (Forza Italia).
Il volume “Il giardino del tiglio” è scritto a quattro mani da Garko in collaborazione con il criminologo e scrittore Gino Saladini. Si affrontano diversi temi, con diverse spruzzate di giallo e mistero. Altro tema di attualità è il mondo degli influencer, al centro dei dibattiti dopo il caso Ferragni sul panettone Balocco.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Claudia Conte presenta il suo ultimo libro a L’Aquila: “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi”
Leggi anche: “La voce di Iside”, il nuovo romanzo di Claudia Conte: dal 23 aprile in tutte le librerie
Le parole dell’attrice
“Ho letto il nuovo romanzo di Gabriel Garko e Gino Saladini senza pregiudizi ma con grande curiosità. Condivido con Gabriel Garko il dramma dell’Alzheimer che qualche mese fa ha portato via mia nonna. Ancora non mi sono ripresa. L’Alzheimer è un vero dramma, in costante aumento, colpisce 600.000 persone in Italia, e non ci sono ancora cure. Leggendo il libro ho rivissuto la storia della mia famiglia. Mi sono commossa e spero che diventi presto film” .