Il direttore artistico della kermesse canora ha un desiderio: tutte cantanti per Sanremo 2024, ecco quali sono i nomi scelti da Amadeus
Il prossimo per Amadeus sarà l’ultimo Sanremo che dirigerà. Toccherà quota “cinque conduzioni”. Si tratta di un record che finora è appartenuto solo a Pippo Baudo e Mike Bongiorno. Amadeus entrerà nell’olimpo del Festival e affiancherà conduttori che hanno fatto la storia della televisione italiana. Probabilmente per Viale Mazzini potrebbe continuare a oltranza ma lui si è già detto pronto a lasciare dopo la prossima edizione. “Questo è il mio ultimo Festival – ha spiegato al Fatto Quotidiano – Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”.

Le donne di Sanremo

Ivan Rapa di Dagospia lancia la bomba: ci sarebbero già i nomi delle quattro fortunate scelte da Amadeus per il Festival di Sanremo del 2024. Stando all’indiscrezione trapelata, il direttore artistico dell’Ariston vorrebbe con sé quattro donne e tutte cantanti come co-conduttrici della prossima edizione della manifestazione canora italiana.

Leggi anche: Colpo di scena a Sanremo 2024: torna sul palco Gigi D’Agostino
Sanremo 2024 con Emma, Annalisa, Elodie e Arisa
I nomi sono: Emma Marrone, Annalisa, Elodie e Arisa. Tuttavia, è saggio considerare il tutto come una voce di corridoio che, sebbene porti con sé una buona dose di attendibilità, è bene usare il condizionale, se non altro per la distanza temporale che intercorre dall’evento. Innegabile però che l’idea intrighi molto l’emittente sia per l’esperienza di alcune di loro che hanno già calcato il palco dell’Ariston, come Emma e Arisa, in occasione dell’edizione del 2015 con la conduzione di Carlo Conti, sia per la novità introdotta. Tra l’altro, anche Elodie ha un’esperienza pregressa che risale all’edizione del 2021, quando ha affiancato Fiorello e lo stesso Amadeus in occasione del medley che compose per la serata.

Senza considerare tutte le partecipazioni da concorrente in gara di Annalisa, che comunque farebbe il suo debutto alla conduzione. La cantante si è esibita nel 2013, nel 2015, l’anno seguente e nel 2021.