Celine Dion ha cancellato il suo tour di concerti fino al 2024, per via delle sue condizioni di salute.
L’artista Celine Dion sta passando un periodo particolarmente difficile per via della malattia che l’ha colpita, la sindrome della persona rigida. Infatti la cantante ha cancellato le date del suo tour fino ad aprile 2024. Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori della sua tournée all’Afp, i quali hanno spiegato che la Dion sta proseguendo le cure.
Annullato tour di Celine Dion, il comunicato della cantante
Celine Dion ha fatto sapere, attraverso un comunicato condiviso sui social, l’impossibilità di poter andare in tour:
“Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta. Sto lavorando sodo per ricostruire le mie forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%”. E’ meglio che cancelliamo tutto ora fino a quando non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco. Voglio che tutti sappiate”.
Le date del tour Courage World Tour
Il tour di Celine Dion avrebbe previsto diverse date, tra Olanda, Gran Bretagna, Germania, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Ungheria:
“Celine verrà in tutte queste città a esibirsi per i suoi fantastici fan, ma quel momento non è adesso”.
La cantante aveva paventato circa 52 date, già prima della pandemia, ma poi, a causa del Covid, ha dovuto bloccare il tour. Successivamente, ha scoperto poi la malattia che l’ha colpita improvvisamente, la sindrome della persona rigida. Questa patologia attacca prettamente il sistema nervoso, provocando irrigidimento del corpo, ossia contrazione muscolare involontario. Ad ogni modo, le condizioni di salute di Celine Dion, sono apparse stabili sufficienti per poter sostenere la serie di concerti in programma.
Potrebbe interessarti anche Céline Dion, la malattia che l’ha colpita e il suo ritorno in scena nel film Love Again
La malattia di Celine Dion
Cos’è la sindrome della persona rigida? Celin Dion è affetta da questa patologia particolarmente rara, che progredisce nel tempo e colpisce principalmente le donne. Questa malattia, interessa prettamente il sistema nervoso centrale, causando rigidità ai muscoli con spasmi. Solitamente la sindrome della persona rigida è collegata ad altre neuropatie, miopatie o patologie ed è possibile rintracciare tre tipi di sindrome che si differenziano per alcune cause: autoimmune, paraneoplastica e idiopatica. Quest’ultima è quella più rara. Questo tipo di patologia, è collegata anche a malattie come diabete di tipo 1, tiroidite, vitiligine e anemia perniciosa, anche se le cause sono ancora del tutto sconosciute. Quello che si può dedurre, è la graduale perdita di neuroni nel midollo spinale e nel cervelletto, con zone di infiammazione. Oltre ciò, può portare alla depressione, ad angosce e paura degli spazi aperti, con una certa paura di ciò che, ipoteticamente, potrebbe accadere. Con il tempo, però, la malattia porta all’irrigidimento di torace e anche. Quindi, Celine Dion ha cancellato il tour di concerti in programma, fino al 2024.
Continua a leggere su Chronist.it