La malattia ha portato via un’artista internazionale che ha fatto innamorare intere generazioni con la sua grinta e la sua voce: la morte di Tina Turner
È morta Tina Turner a 83 anni: l’annuncio è stato diffuso da un portavoce dell’artista. Stando alle prime informazioni, la cantante si è spenta nella sua dimora in Svizzera in seguito alla lunga malattia che ha affrontato nel corso degli ultimi anni di vita. La notizia ha sconvolto i fan di tutto il mondo della musica, brani di straordinario successo come Private Dancer, Proud Mary, What’s Love Got to Do With It e l’iconica The Best.
L’annuncio della scomparsa della star
Di seguito il comunicato del portavoce della cantante: “Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll’ si è spenta serenamente oggi, all’età di 83 anni dopo una lunga malattia, nella sua casa a Küsnacht vicino Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un esempio”.
Tina Turner: malattia, cancro, vita privata, carriera
La notizia ha sconvolto i suoi fan: la Turner si è spenta a 83 anni a causa di una lunga malattia. Tina ha mosso i primi passi nella musica a soli 10 anni, cantando nel coro della chiesa. Incontrò Ike Turner, se ne innamorò, lo sposò e divennero un duo. Con il marito incise Boxtop, segnando il debutto discografico. Conosciuta nei primi momenti come Little Ann, Tina è diventata Tina Turner dal 1960, con il singolo “A Fool in Love”. Nel 1978 terminò il sodalizio artistico e anche sentimentale con Ike, poi cominciò la relazione con Erwin Bach, sposato più recentemente nel 2013.
Poco tempo dopo le nozze, la Turner fu colpita da ictus e tre anni dopo lottò contro un cancro all’intestino. L’artista ha sofferto molto durante la sua vita, piangendo la morte di ben due figli: Craig Raymond, suicidatosi solo cinque anni fa a 59 anni (avuto con Raymond Hill, sassofonista) e Ronnie, morto di cancro a 62 anni (figlio di Ike).