L’Orchestraccia apre il concerto del Primo Maggio a Roma e la nota band, si è esibita sotto le note de L’Inno d’Italia e “Bella ciao”, sotto una pioggia battente.

Il noto gruppo folk-rock, L’Orchestraccia, apre il concerto del Primo Maggio a Roma, in piazza San Giovanni. Tanti sono stati gli artisti che si sono esibiti. Tra questi, L’Orchestraccia, band ispirata alla cultura romana, che si è esibita, sotto le note de L’Inno di Mameli, in versione rivisitata. La nota band, guidata da Marco Conidi, in occasione del Concertone, ha chiesto che gli artisti vengano considerati addetti alla cultura e non addetti allo svago.

I componenti della band

Come già anticipato, L’Orchestraccia, è un gruppo folk-rock, ispirato alla cultura romana, fondato nel 2011, da attori e musicisti. La band, capitanata da Marco Conidi, cantautore e attore, Giorgio Caputo, attore, Luca Angeletti, anche lui attore, Guglielmo Poggi attore, Salvatore Romano, alla chitarra, Angelo Capozzi chitarra/ukulele, Gianfranco Mauto pianoforte/fisarmonica. Ancora: Alessandro Vece, violino, Mario Caporilli, tromba, Claudio Mosconi, basso e Fabrizio Fratepietro, batteria. Il progetto che la band condivide, è quello di creare una forma innovativa di spettacolo, comprendendo musica e teatro, ispirato alla tradizione romanesca, in chiave moderna e contemporanea, riproponendo autori romani tra Ottocento e Novecento e alle canzoni e poesie, considerate patrimonio della cultura italiana.

L'Orchestraccia apre il Concertone del Primo Maggio a Roma

Potrebbe interessarti anche Emma Marrone dedica un omaggio al padre durante il concerto del Primo Maggio 2023

Il tour 2023 de L’Orchestraccia

La nota band, è impegnata anche nel tour 2023, in giro per l’Italia con una serie di concerti:

  • Il 18 maggio a Latina, presso il teatro Gabriele D’Annunzio
  • Il 26 luglio a Terni, presso l’Anfiteatro Romano di Terni
  • Il 20 novembre a Milano, presso il Teatro Nazionale CheBanca
  • Il 4 e 5 dicembre a Roma, presso il Teatro Olimpico

Continua a leggere su Chronist.it