Lutto per il cantante Roberto Vecchioni: è morto il figlio Arrigo. Ne dà il triste annuncio la stessa famiglia che diffonde la notizia attraverso i social dell’artista 79enne. “Dopo tanto, tanto dolore – si legge – il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”.
Sono parole di dolore da parte del cantante 79enne, che chiede il rispetto della situazione e della privacy per la propria famiglia, devastata dal lutto. Arrigo era il secondogenito dei quattro figli di Roberto, avuto dalla seconda moglie Daria Colombo, sposata nel 1981. Roberto ha avuto la prima figlia con Irene Brozzi, Francesca. Dal secondo matrimonio sono nati Arrigo, appunto, Carolina ed Edoardo.
Potrebbe interessarti anche il seguente contenuto: Raf e la sofferenza per la rara malattia della moglie: “Anni tremendi, ma ne siamo usciti rafforzati”
Arrigo Vecchioni è morto a 36 anni: il figlio del noto cantante era malato da tempo
Arrigo aveva 36 anni, era appassionato di scrittura come il papà. Il giovane era malato da diverso tempo, come si intuisce dalle parole della famiglia. Arrigo aveva scritto “Il paradiso dei Geni”, una raccolta di componenti poetici in rima baciata. Tra le altre cose, è stato autore de “Il paese di Notte dì”, opera teatrale dell’assurdo in tre atti, ambientata tra il sogno e la realtà. Con il papà ha preso parte al Festival delle Generazioni a Firenze, nel 2014.
In occasione della presentazione del libro di Roberto, “La vita che si ama. Storie di felicità”, edito da Einaudi nel 2018, il cantante espresse parole d’amore verso i propri quattro figli: “La vita senza di loro – disse nell’occasione – sarebbe come un deserto”. Ed ancora: “Io ho sempre insegnato ostinatamente il gioco e il sogno”. Mentre la mamma dei ragazzi? “A lei è toccato insegnare loro la realtà”.