Site icon Chronist

Chi è Maria Teresa Reale, vincitrice di The Voice Senior 2023?

Chi è Maria Teresa Reale, vincitrice di The Voice Senior 2023?

Chi è Maria Teresa Reale, vincitrice di The Voice Senior 2023?

Maria Teresa Reale, team di Clementino e vincitrice di The Voice Senior 2023, è originaria di Sora, in provincia di Frosinone, medesima cittadina di Anna Tatangelo. La Reale ha incantato tutti con il suo spessore vocale in questa gara canora.

Maria Teresa Reale, vincitrice di The Voice Senior 2023 con una vittoria schiacciante, conquistando anche un importante contratto discografico con una notevole casa discografica. La Reale ha 61 anni e di professione fa l’insegnante di canto, nell’accademia di conservatorio sorana che tra l’altro gestisce.

La vita privata di Maria Teresa Reale e il lutto per Gabriele

Come già anticipato, Maria Teresa Reale, è una professionista nel campo musicale, ha 61 anni e vive a Sora, in provincia di Frosinone, insieme ai suoi gatti. Sora, tra l’altro, è anche la città dov’è nata e cresciuta un’altra grande cantante della canzone italiana, Anna Tatangelo. La Reale negli anni ’80, faceva pianobar insieme a Gabriele, il compagno di una vita, ben 34 anni insieme. Infatti per lei il 25 aprile 2015 rappresenta un giorno doloroso, poiché, improvvisamente il suo compagno muore durante una partita di calcetto. Da lì ha chiuso in un cassetto, a chiave, la musica, insegandola solamente ai suoi alunni, come ha spiegato in un’intervista a Il Messaggero:

“Prima dell’ingresso a The Voice Senior avevo smesso di cantare da otto anni. Avevo appeso il microfono al chiodo dopo la morte del mio compagno, Gabriele, con il quale mi ero esibita per quarant’anni. Ci conoscemmo che io avevo 14 anni. Ero una ragazzina. Lui suonava il sax, io cantavo. Ne abbiamo fatta di strada, insieme. La sua morte è stata uno shock”.

Potrebbe interessarti anche È morta Claudia Arvati, corista di Claudio Baglioni e finalista di The Voice Senior

Leggi anche: Napoli, Clementino dona quaderni e colori ai bambini della scuola di infanzia

I brani cantati

La Reale, facente parte del team di Clementino, ha emozionato tutto il pubblico in studio e da casa, con la sua esibizione, sotto le note del brano di Anna Oxa, un’emozione da poco. Una canzone tecnicamente difficile, ma la nota insegnante, è riuscita perfettamente ad arrivare al cuore di tutti ed a conquistare la vittoria dell’edizione di The Voice Senior 2023. Nella semifinale, invece, la Reale si è esibita sul palco, con il brano Oggi sono io, di Alex Britti. Una canzone che, ovviamente, fa pensare anche ad un’altra grande interprete e cantante della canzone italiana, Mina.

Exit mobile version