Siamo a Lignano Sabbiadoro e Jovanotti è il corsaro alla guida del veliero sotto il sole più cocente delle ultime estati. La spiaggia si riempie dalle ore 15 con 36 mila presenze raggiungendo il massimo della capienza. Il tema è fare festa al ritmo dei pezzi di ogni epoca cercando di cancellare, per una giornata, le “ansie” le “guerre” e le “pandemie“.

Tra le hit “Hanno ucciso l’uomo ragno” e “Fatti mandare dalla mamma” cantata quest’ultima prima con Max Pezzali e poi con Gianni Morandi. I due ospiti hanno intrattenuto la folla sino a sera e con un programma non così preciso. Tuttavia, si sa, con Jovanotti l’improvvisazione è d’obbligo. Tra i pezzi immancabile “L’ombelico del mondo“.

Jova Party Beach: il matrimonio celebrato

Il veliero in scena di notte diventa un’astronave illuminata. Vi è anche uno stand dove si può giocare alla realtà virtuale del Jovaverso. La giornata del 2 è stata replicata il 3 luglio sulla stessa spiaggia prima di proseguire il viaggio che prevede 21 date con un totale di 150 ospiti. Anche nel 2019 il cantante iniziò da Lignano Sabbiadoro. Tra gli ospiti sono già apparsi Benny Benassi, Salmo, Max Pezzali e Gianni Morandi e altri ancora.

Jovanotti ha fatto anche da “cupido” celebrando un’anteprima del prossimo matrimonio (9 settembre) di Giulia e Gianluca. “Che il mare, il sole, la luna e tutto il nostro affetto vi proteggano sempre” si augura il cantante che dedica “A Te” alla coppia.

Si scopre che la coppia è nata quasi lo stesso giorno di 25 anni fa: il 27 lei e il 28 lui. Giulia è nata “il mio stesso giorno” dice Jova. Erano “vicini di culla” i prossimi sposini e grazie alle “canzoni di Jovanotti” si sono ritrovati dopo 25 anni. Tuttavia il cantante avverte: “cupido scaglia la freccia, ma poi l’amore spetta a voi“. Jovanotti è invitato dagli sposi al matrimonio che dicono: “speriamo venga“.

Vedi anche: Nuovo tormentone estivo targato Blanco

Jovanotti oggi: età, moglie, figlia, fratelli, sito ufficiale, malattia, patrimonio

Lorenzo Cherubini all’anagrafe, è nato a Roma il 27 settembre del 1966 e ha dunque 55 anni. Jovanotti è sposato con Francesca Valiani dal 2008. Nel 2002 scoppiò il gossip del tradimento di lei con Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio 24. La coppia riuscì a superare la crisi e da allora il rapporto tra i due è sempre andato a gonfie vele.

Hanno una figlia, Teresa, nata nel 1998. La canzone “È per te” Jovanotti la dedicò proprio a lei. Il cantante ha tre fratelli: Bernardo, Anna e Umberto. Il sito ufficiale di Jovanotti è soleluna.com.

Il cantante sta bene e non ha nessuna malattia. Tuttavia nel 2021 aveva detto che a sua figlia era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Oggi “per fortuna sta bene e la malattia è scomparsa” aveva spiegato Jovanotti. Il cantante è rimasto sorpreso dalla forza mostrata da Teresa dicendo: “io credevo di essere quello forte del gruppo“.

Non è assolutamente semplice quantificare l’intero patrimonio di Lorenzo Cherubini. In 27 anni di carriera i successi sono stati tanti. Tuttavia emerge che il patrimonio del cantante si aggiri sui 56 milioni di euro. Niente male se si considera che la cifra corrisponde ai suoi anni. Una media di un milione l’anno, considerati anche gli anni senza aver lavorato.

Jovanotti ha aperto anche due società di cui detiene la maggioranza delle azioni e della proprietà. Si tratta di una società di produzione discografica, Soleluna Srl, e di spettacoli, Yo Company Srl. La prima ha incassato 32,2 milioni di euro dal 1994 e la seconda 23 milioni dal 1995.