Site icon Chronist

Dai campi di calcio al teatro: Bobo Vieri è il nuovo Jimmy Fallon?

Sì, forse è un’esagerazione, ma a Christian Vieri va dato il merito di provare a reinventarsi lontano dai campi di calcio. Oggi, l’ex bomber dell’Inter e della nazionale spopola sui social dove conduce dirette web insieme ai suoi ex colleghi. Il format è nato durante la pandemia, quando un po’ a tutti è venuta la mania di trascorrere le ore sui social per cercare una qualche forma di contatto umano, anche se virtuale.

Bobo tv show: Vieri convince anche a teatro

Che Bobo Vieri avesse dalla sua una buona dose di ironia non lo si è scoperto due anni fa, ma il segreto delle sue dirette è stata proprio la capacità di coniugare il suo humor con i temi calcistici, creando qualcosa di nuovo e mai visto online. E si sa: quando c’è la novità e l’originalità i risultati arrivano. E, infatti, quel format che aveva visto la luce in una forma embrionale qualche anno prima, quando Vieri raccontava le sue giornate con ironia al telegiornale di Formentera, è diventato uno spettacolo teatrale. Il Bobo tv show in un mese ha toccato tre diversi teatri, dalla Toscana alla riviera adriatica, raccogliendo ovunque un ottimo riscontro di pubblico.

In realtà, gli spettacoli del Bobo tv show sono stati cross-mediali e hanno portato 1300 spettatori a teatro, 150.000 utenti su Twitch e 210.000 views live. Il debutto a teatro di Christian Vieri è stato il 10 giugno a Viareggio al Teatro Jenco. Poi il tour si è spostato il 16 giugno a Civitanova Marche, al Teatro Rossini, e, infine il 1 luglio a Jesolo, presso il Congress Center Kursaal. L’ex bomber dell’Inter non era solo sul palco, perché insieme a lui ha voluto i suoi “compagni di avventura” Daniele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano, anche loro ex campioni che si sono dimostrati delle valide spalle per i siparietti e i “palleggi” verbali durante le dirette sui social. 

Vieri in teatro mattatore tra aneddoti e bttute

E il pubblico, così com’è stato abituato a fare online, ha potuto interagire con i tre mattatori delle serate. Domande, battute e punzecchiature non sono mancati durante i talk show, prevalentemente incentrati sullo sport ma capaci di spaziare su svariati argomenti. Ma sono gli aneddoti il vero segreto del successo del Bobo tv show, le curiosità che animano la sete di sapere degli italiani.

Sono molto soddisfatto del nostro debutto teatrale, abbiamo incontrato finalmente di persona i nostri fan. A quasi due anni dalla nascita della Bobo TV, il nostro pubblico, che continua a seguirci e a crescere di puntata in puntata, ci ha dato conferma che il format piace e che funziona.

Bobo Vieri, che tornerà nei teatri già il prossimo autunno.

Futuramanagement è la società emergente specializzata nella strategia aziendale, management e creazione di format ed è l’agenzia scelta da Christian Vieri per la gestione e lo sviluppo della Bobo Tv, il progetto che l’ex calciatore ha lanciato sul canale Twitch a novembre 2020.

Exit mobile version