Dodi Battaglia ha debuttato con il suo audiolibro Lo sai che da vivo sei meglio che in tv? pubblicato da Volume Audiobooks. La voce narrante è Dodi con la partecipazione di Christian Iansante, Chiara Colizzi e Mattea Serpelloni. Molto importanti nel panorama del doppiaggio cinematografico italiano. I tecnici audio sono Paolo Lovat e Lelio Gorini. La musica sa entrare nelle vite di tutti noi e ci accompagna anche se non ci accorgiamo di lei. C’è chi la sceglie come amica e alleata di una intera vita e diviene suo tramite per toccare le emozioni e le esistenze di milioni di persone. Questo è quanto è successo a Dodi Battaglia. Chitarrista, autore e interprete entrato a pieno titolo nella storia della musica pop italiana. Dopo avere narrato molteplici racconti attraverso le canzoni, Dodi ha deciso di condividere la sua personale esperienza come uomo ed artista attraverso una raccolta di aneddoti e riflessioni in libertà. Il tutto arricchito dai contributi di amici, di colleghi, di quanti con lui hanno collaborato e condiviso la passione per la musica. Sarebbe strano, del resto, pensare ad una vita senza musica. Perché grazie ad essa ci si puo’ emozionare, innamorare, sorridere, piangere e a volte anche irritare se ci si trova in una giornata no! Ma una cosa è certa: la musica è linfa per la propria anima! Questi sono i contenuti della biografia Lo sai che da vivo sei meglio che in tv? curata da David De Filippi e arricchita nella versione audiolibro di ben dieci nuovi capitoli, scritti nell’arco di tempo che va dal 30 dicembre 2016, data nella quale i Pooh hanno salutato definitivamente il loro pubblico, fino ad oggi.

Audiolibro

Potrebbe interessarti anche Bobby Solo: il nome dovuto a “un errore di una segretaria” e “Una lacrima sul viso” nata in 20 minuti in una Renault 4 con Mogol

Le curiosità di Dodi Battaglia

1 I suoi chitarristi preferiti sono: Jimi Hendrix, Paco De Lucia, Al Dimeola e John McLaughlin.

2 Ama la musica classica.

3 E’ attivo sui profili social.

4 Chitarrista dei Pooh.

5 Nominato dalla rivista Stern come miglior chitarrista europeo.

6 Ha collaborato con Eric Clapton e Vasco Rossi.

7 Ha collezionato circa 80 chitarre.

8 Pilota del Gran Turismo ed ha corso insieme a Giorgio Faletti.

9 Sua moglie era Louise Van Buren e ha quattro figli: tre femmine e un maschio. Daniele è nato dalla relazione con Loretta Lanfredi e una delle figlie, Sofia è nata dal matrimonio con Paola Toeri.