Conosciamo tutti Anastacia: cantautrice, compositrice e produttrice discografica. Artista di estremo successo del nostro millennio, Anastacia Lyn Newkirk all’anagrafe, è una delle figure di maggiore spicco con oltre 55 milioni di copie vendute e ben 226 dischi di oro e platino in collezione. Nota per la sua potente e vigorosa voce, le sono stati affibbiati nomignoli di ogni tipo in riferimento proprio al suo timbro inequivocabile a qualsiasi orecchio.

Vedi anche: SANREMO 2022: VINCONO LA SERATA COVER MORANDI – JOVANOTTI

Ebbene dal 7 febbraio è disponibile American Night, il nuovo singolo di Anastacia. Il pezzo si potrà ascoltare sulle piattaforme di streaming di musica di tutto il mondo. La canzone ha lo stesso titolo del film che uscirà proprio quest’anno. Il brano realizzato da Anastacia,con la collaborazione di Agnus Dei Tiziana Rocca Production, è quello originale del film. La colonna sonora è invece opera di Marco Beltrami ed è disponibile sulle piattaforme di streaming musicali.

Il nuovo brano di Anastacia con lo stesso titolo del film presentato al Festival del Cinema di Venezia                                             

Di che parlerà il film? American Night è un film del 2021 di genere neo-noir. Le riprese terminarono a maggio del 2019 ma il film sarà disponibile nelle sale italiane proprio quest’anno, distribuito da 01 Distribution. Alla regia l’esordiente Alessio Della Valle. American Night è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia, è ambientato nel panorama dell’arte contemporanea di New York. Nel ruolo dei due protagonisti troviamo Jonathan Rhys Meyers e Emile Hirsch.