Claudio Bisio la vita un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia. La mia vita raccontata male ci segnala che se è vero che ci mettiamo una vita intera a diventare noi stessi, quando guardiamo all’indietro la strada è ben segnalata da una scia di scelte, intuizioni, attimi, folgorazioni e sbagli, spesso tragicomici o paradossali. Attingendo dall’enorme e variegato patrimonio letterario di Francesco Piccolo, lo spettacolo si dipana in un’eccentrica sequenza di racconti e situazioni che inesorabilmente e bizzarramente costruiscono una vita che si specchia in quella di tutti.

Claudio Bisio: vita pubblica e privata

Dalla prima fidanzata alle gemelle Kessler, dai mondiali di calcio all’impegno politico, dall’educazione sentimentale alla famiglia o alla paternità, dall’Italia spensierata di ieri a quella sbalestrata di oggi, fino alle scelte professionali e artistiche che inciampano in Bertolt Brecht o si intrecciano con Mara Venier, lo spettacolo, montato in un continuo perfido e divertentissimo ping-pong tra vita pubblica e privata, reale e romanzata, racconta “male”, in musica e parole, tutto ciò che per scelta o per caso concorre a fare di noi quello che siamo. Una produzione di Teatro Nazionale di Genova con la regia di Giorgio Gallione. Autore Francesco Piccolo. Protagonista Claudio Bisio. Unico atto con la durata di 75 minuti.

La mia vita raccontata male – Claudio Bisio

Potrebbe interessarti anche Che Disastro di Commedia torna in scena

Chi è Claudio Bisio?

Claudio Giuseppe Bisio è un attore, conduttore televisivo, cabarettista e comico italiano. Inizialmente la strada scelta era diversa. Si iscrive alla Facoltà di Scienze agrarie di Milano ma decide di abbandonare gli studi. La sua vera passione è un’altra. Successivamente, si diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Si districa tra teatro, cinema, televisione e doppiaggio. Candidato più volte al David di Donatello e al Nastro D’argento. Prende parte a tantissimi film al cinema e in televisione. Ricordiamo la conduzione a Zelig insieme a Vanessa Incontrada. Inoltre, ma registrato anche degli audiolibri.

La moglie di Claudio Bisio

Sandra Bonzi è una giornalista che ha dato due figli all’attore: Alice e Federico. Sandra e Claudio nel 2003 a Barberino Val D’Elsa. Il primo appuntamento avviene nel 1992 a Milano nel locale Stella Alpina.

Le parole di Sandra: ” L’amore è venuto dopoSiamo molto affiatati anche se con tutti gli impegni che ha ci si vede poco. Gelosia? No, non la provo, non l’ho nel DNA ed è una fortuna, visto che mio marito è sempre circondata da belle donne che, tra l’altro, non sono solo belle, ma anche intelligenti“.