La tragedia avvenuta nella mattinata di mercoledì 9 ottobre in una scuola di Montagnana, in provincia di Padova, ha lasciato di stucco tutti. Una studentessa 16enne, infatti, dopo aver chiesto al professore di andare in bagno, è precipitata dalla finestra dell’istituto, morendo sul colpo. A trovare il corpo della vittima, ormai priva di vita, è stato il personale dell’istituto.
Va in bagno ma non rientra in classe: 16enne precipita dalla finestra e muore
“Prof, posso andare al bagno?”. Sarebbero state queste le ultime parole della 16enne precipitata dalla finestra del secondo piano della scuola di Montagnana. Nei minuti seguenti, tuttavia, il docente non vedendola rientrare ha chiesto ai collaboratori scolastici di cercare la giovane, apparentemente sparita nel nulla. Dopo pochi minuti di ricerche, tuttavia, il corpo della 16enne è stato rinvenuto, ormai privo di vita, nel cortile posteriore della scuola.
Potrebbe interessarti anche: Eleonor strangolata dal marito, i figlioletti mostrano il corpo della mamma in videochiamata alla zia: “Papà l’ha uccisa”
L’arrivo del personale medico e le indagini degli inquirenti
Negli istanti seguenti al ritrovamento, dunque, il personale scolastico ha allertato i soccorsi, giunti immediatamente sul posto. Per la 16enne precipitata dalla finestra del bagno, però, non c’era già più nulla da fare e i medici ne hanno dichiarato il decesso. Sotto shock i genitori della vittima, che vivono nella zona di Este. In queste ore, intanto, gli inquirenti sono al lavoro per tentare di chiarire la dinamica della tragedia. Attualmente le autorità non escludono nessuna pista, compresa quella del gesto estremo.
Riguardo alla tragedia avvenuta il Comune di Montagnana ha deciso di esprimere il proprio cordoglio tramite un post social. “Abbiamo appreso della tragedia di oggi. Ci stringiamo intorno alla famiglia, agli amici e ai compagni in questo momento drammatico, in un silenzio di profondo dolore”.