Attrice appassionata, con esperienze sui palchi del Brancaccio e del Marconi, aveva interpretato Biancaneve in uno spettacolo per bambini
Francesca morta d’infarto a 28 anni: “Miocardite confusa per ansia”. Si sono concluse le indagini sulla tragica morte dell’attrice romana. La giovane si era recata all’Aurelia Hospital di Roma a fine febbraio, lamentando forti dolori al petto. Nonostante i sintomi, che si sono rivelati essere segnali di una miocardite, Francesca è stata dimessa con una cura di antidolorifici, poiché i medici hanno attribuito i suoi disturbi a un attacco di ansia.
Nelle successive 48 ore, i dolori al petto sono peggiorati, e Francesca è morta prima di poter raggiungere l’ospedale in seguito a un arresto cardiaco. Un tragico epilogo che ha portato i suoi genitori a presentare una denuncia, avviando così un’indagine da parte della Procura di Roma, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in ambito sanitario.
Francesca morta d’infarto a 28 anni: “Miocardite confusa per ansia”
Come riporta il Corriere della Sera, il pm ha chiuso le indagini a carico dei due medici che avevano seguito la giovane al pronto soccorso. La procura sostiene che, se fossero stati eseguiti esami più approfonditi, come suggerivano i risultati dell’elettrocardiogramma, sarebbe stato possibile diagnosticare in tempo la miocardite e potenzialmente salvare Francesca. I medici, invece, avrebbero trattato i dolori come un sintomo di ansia e optato per la dimissione.
L’Aurelia Hospital ha difeso il proprio operato. “Le nostre sono state visite accurate. Abbiamo svolto esami ed accertamenti clinici, completi e approfonditi, richiesti per la sintomatologia presentata dalla paziente. E la giovane stava già svolgendo la cura prescritta”.
Francesca Carocci era un’attrice appassionata, con esperienze sul palco di teatri importanti come il Brancaccio e il Marconi. Poco prima della sua morte, aveva interpretato Biancaneve in uno spettacolo per bambini.