Gina e Mario, mamma e figlio, sono stati trovati morti nel giardino della loro casa a Grosseto nella mattinata di lunedì 7 ottobre. I due, però, sarebbero deceduti sul finire della scorsa settimana e in queste ore, in mancanza di testimoni, le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire la dinamica della tragedia.

La ricostruzione della tragedia

Secondo le prime informazioni a riguardo, infatti, Mario, 71enne in pensione che viveva con l’anziana madre, sarebbe stato colto da un possibile malore mentre stava effettuando lavori di giardinaggio nei pressi della casa. Non vedendolo rientrare, però, Gina, la mamma, è andata a cercarlo e alla vista del figlio morto potrebbe aver avuto un malore che l’ha uccisa sul colpo. Per giorni, però, nessuno si è accorto dei due. La loro casa, infatti, è situata in una zona di Grosseto in cui circolano poche auto e passanti.

Potrebbe interessarti anche: Chi era Chimirri, il tiktoker ucciso: indagato per omicidio il poliziotto che ha sparato

Mamma e figli morti a Grosseto

Ad accorgersi della tragedia, diversi giorni dopo, è stato un passante che ha scorto la salma della donna ormai priva di vita tra l’erba del giardino dell’abitazione. L’uomo, dunque, ha immediatamente allertato i soccorritori che giunti sul posto hanno fatto la scioccante scoperta. Oltre alla mamma, ormai priva di vita, più in avanti c’era anche il figlio Mario, morto all’interno di una buca del giardino. Secondo gli inquirenti che stanno tentando di ricostruire la macabra vicenda, il 71enne potrebbe essere deceduto a causa di un malore improvviso. La mamma 96enne, invece, alla vista del figlio privo di vita potrebbe non aver retto alla scena. Nei prossimi giorni, intanto, le autorità hanno disposto un esame autoptico sui due corpi.

Continua a leggere su Chronist.it