Nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre nei pressi del quartiere Lampanaro di Crotone è avvenuta una sparatoria in cui è rimasto ucciso il pizzaiolo e tiktoker Francesco Chimirri. A ucciderlo sarebbe stato un agente di polizia che dopo averlo rincorso a causa di un lieve incidente stradale, è stato aggredito dal tiktoker e dalle altre persone all’interno della sua auto. L’agente Sortino, di 37 anni, ricoverato in ospedale a causa delle ferite riportate dall’aggressione successiva all’uccisione di Chimirri, è attualmente indagato.
La ricostruzione dei fatti
I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 15.30 di lunedì scorso a Crotone. La Dacia con all’interno Chimirri e altri 2 passeggeri, secondo le ricostruzioni, avrebbe urtato lo specchietto della Peugeot dell’agente. Il tiktoker, tuttavia, invece di fermarsi, ha tentato la fuga, ma l’agente lo ha rincorso e bloccato all’interno del quartiere Lampanaro. L’agente, dopo essere sceso dall’auto, si è immediatamente identificato, ma i 3 lo hanno aggredito a calci, pugni e manganellate. Proprio durante il pestaggio, però, il 37enne ha estratto l’arma e sparato 3 colpi di pistola che hanno colpito e ucciso Francesco Chimirri.
L’agente Giuseppe Sortino, tuttavia, dopo aver ucciso Francesco Chimirri è stato nuovamente aggredito dai familiari della vittima. Secondo le informazioni al riguardo, tra l’altro, il figlio della vittima, dopo aver raccolto l’arma dell’agente, ha anche tentato di premere il grilletto verso il 37enne. L’uomo, attualmente ricoverato in ospedale, è in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. In queste ore, tra l’altro, in un video al vaglio degli inquirenti, si vede l’agente a terra mentre viene preso a calci.
Potrebbe interessarti anche: Orrore nel Bresciano: cadavere di un uomo senza testa trovato nei boschi
Chi era Francesco Chimirri, il pizzaiolo e tiktoker ucciso
Francesco Chimirri, 44 anni, di Crotone, era un famoso pizzaiolo che lavorava in una pizzeria di Isola Capo Rizzuto. Sui social, però, era conosciuto soprattutto per i suoi video su TikTok, piattaforma in cui vantava quasi 158mila follower.