Si erano perse le sue tracce da sabato 5 ottobre: accanto al corpo non sono stati trovati oggetti contundenti
Scomparsa da casa, Letizia ritrovata morta in un campo ferita alla testa: ipotesi omicidio. Il ritrovamento del corpo senza vita di Letizia Girolami, 72 anni, in un campo a Foiano della Chiana (Arezzo), ha scosso profondamente la comunità locale. La donna, una psicoterapeuta residente in un casolare tra Foiano e la frazione di Pozzo, era scomparsa la sera di sabato 5 ottobre. Il marito, anche lui 72enne e di origine canadese, interprete di professione e artista, aveva allertato la figlia, residente in Spagna, preoccupato per il mancato rientro della moglie a casa per cena. È stata poi la figlia a contattare il 112, facendo scattare le ricerche che hanno condotto al tragico ritrovamento del corpo.
Il cadavere è stato individuato dai vigili del fuoco in un campo di proprietà della famiglia, non lontano dal casolare della coppia, che possiede anche strutture agricole con animali. Girolami presentava una vistosa ferita alla testa, confermando sin da subito agli inquirenti l’ipotesi di una morte violenta.
Scomparsa da casa, Letizia ritrovata in un campo ferita alla testa: ipotesi omicidio
Potrebbe interessarti anche: Ragazzina molestata per anni, sconto di pena al patrigno 50enne
Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme al pubblico ministero Julia Maggiore per avviare le indagini. Sebbene non siano stati ritrovati oggetti contundenti vicino al corpo né sia stata utilizzata un’arma da fuoco, resta aperta la possibilità che si tratti di un atto violento. Dopo la scomparsa, è così che Letizia è stata ritrovata morta e si ipotizza l’omicidio.
Le forze dell’ordine stanno attivamente cercando di risalire all’autore del delitto, mentre la comunità è in stato di shock per la morte della stimata psicoterapeuta.