Lungo l’autostrada A7 una Panda ha tamponato una moto con in sella il 55enne e il suo cane nel trasportino: fatale per il motociclista l’impatto contro il guardrail

Un motociclista di 55 anni, originario di Pieve del Cairo, e il suo cane sono deceduti dopo essere stati tamponati da un’auto lungo l’autostrada A7. La tragedia nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre nel tratto compreso tra il casello di Bereguardo e quello di Gropello Cairoli (direzione sud). Il forte impatto ha scaraventato l’uomo e il cane, che viaggiava nel trasportino, contro il guardrail. Le due persone che si trovavano nell’auto, una Fiat Panda, sono rimaste ferite ma in modo non grave.

Al momento non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente ma, secondo le prime stime, pare che sia stata la Panda ad andare contro la motocicletta. L’impatto è stato così violento che il 55enne, che si stava dirigendo verso Genova, è finito dritto contro la barriera stradale.

Immediati sono stati i soccorsi inviati dall’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). Ma all’arrivo dell’automedica e delle ambulanze il motociclista e il suo cane erano già deceduti. Così sono state soccorse le due persone a bordo della Fiat Panda. Malgrado avessero ferite non gravi, sono stati comunque trasportati all’ospedale San Matteo per accertamenti.

Sul posto anche i vigili del fuoco del Comando di Pavia che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e rimuovere dalla strada i veicoli coinvolti.

Continua a leggere su Chronist.it