La circolazione tra Bologna e Venezia, momentaneamente sospesa a causa dell’investimento di un operaio sui binari, è ripresa
Un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per RFI (Rete Ferroviaria Italiana) è stato investito sui binari, causando la momentanea sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea tra Bologna e Venezia, che poco fa è ripresa a seguito dell’intervento dell’Autorità Giudiziaria.
La dinamica del drammatico incidente, avvenuto a San Giorgio di Piano, è al vaglio delle autorità competenti a cui “Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione. Da una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, al momento dell’investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell’area interessata dalle lavorazioni. Verifiche in corso anche da parte di Rfi.”
Oltre a RFI, anche il Vicepremier Matteo Salvini ha espresso “profondo cordoglio” per la vittima. Il Ministro segue da vicino la triste vicenda per avere più dettagli sull’esatta dinamica.
Ferrovie di Stato fa sapere che i treni Alta Velocità e Intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato ritardi fino a 60 minuti. Anche i treni regionali potrebbero subire consistenti ritardi. Di seguito i dettagli.
Tutti i dettagli
Il treno FR 9401 Venezia Santa Lucia (5:26) – Roma Termini (9:28) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo.
I passeggeri in partenza da Rovigo possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 9400 Roma Termini (5:35) – Venezia Santa Lucia (9:34) oggi è instradato tra Bologna e Padova sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara.
I passeggeri in partenza e diretti a Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 9403 Venezia Santa Lucia (6:26) – Napoli Centrale (11:48) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara.
I passeggeri in partenza da Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 9404 Roma Termini (6:35) – Venezia Santa Lucia (10:34) oggi è instradato tra Bologna e Padova sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara.
I passeggeri in partenza e diretti a Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 8801 Venezia Santa Lucia (6:53) – Lecce (15:58) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo e Ferrara.
I passeggeri in partenza e diretti a Rovigo e Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.