Site icon Chronist

Bimbo di 4 anni precipita dal balcone: si è sporto oltre la ringhiera per cercare la mamma

Bimbo di 4 anni cerca la mamma e precipita dal balcone

Bimbo di 4 anni precipita dal balcone: si è sporto oltre la ringhiera per cercare la mamma che stava aspettando il fratellino

Sono gravi le condizioni del bimbo di 4 anni precipitato per oltre 10 metri dal balcone di casa a Osnago, in provincia di Lecco, nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre. In queste ore gli inquirenti stanno tentando di chiarire i motivi per cui un bimbo così piccolo si trovasse solo in casa al momento della tragedia. Secondo quanto emerso, infatti, il papà era al lavoro, mentre la mamma si era assentata per qualche minuto.

Bimbo di 4 anni precipitato dal balcone: la ricostruzione della vicenda avvenuta a Osnago

Dalle prime informazioni riguardo al bimbo di 4 anni precipitato dal balcone, infatti, sembrerebbe che l’incidente sia avvenuto proprio nel tentativo del piccolo di scorgere la mamma. Il bambino, infatti, si sarebbe sporto oltre la ringhiera del balcone per individuare con lo sguardo la mamma. La donna, infatti, si era allontanata da pochi istanti ed era scesa in strada per andare ad attendere l’altro suo figlio, di ritorno da scuola con il bus.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Maria Campai: tutta la verità dal killer 17enne

Il racconto dei vicini e la corsa in ospedale

In un attimo, però, è avventa la tragedia raccontata dai vicini di casa. “Abbiamo sentito un tonfo e poi un pianto. Poi abbiamo visto il piccolo a terra, dove i residenti dello stabile parcheggiano le macchine”. Il bimbo di 4 anni precipitato dal balcone, rimasto cosciente in attesa dei soccorsi, è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso, in eliambulanza, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le due condizioni, dopo un giorno in prognosi riservata, restano gravi. Sulla vicenda, intanto, stanno indagando le autorità.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version