Il piccolo ha riportato gravi traumi e ferite. La madre era uscita per prendere l’altro figlio alla fermata dello scuolabus, il padre a lavoro
Bimbo di 4 anni cade dal balcone, gravissimo. Un drammatico incidente si è verificato oggi nel tardo pomeriggio a Osnago, un piccolo centro della Brianza in provincia di Lecco, dove un bambino di soli 4 anni è caduto dal balcone del secondo piano di un’abitazione. Il piccolo ha riportato gravi traumi e ferite a seguito della caduta, tanto che è stato necessario l’intervento urgente dei soccorsi.
Subito dopo l’incidente, l’allarme è stato dato tempestivamente e sul posto è arrivato l’elisoccorso con l’équipe medica di Areu, che ha provveduto a stabilizzare il bambino e a trasferirlo in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nonostante il piccolo fosse cosciente al momento dell’arrivo dei soccorritori, le sue condizioni sono apparse gravi, tanto da richiedere il ricovero d’urgenza.
Bimbo di 4 anni cade dal balcone, gravissimo
Potrebbe interessarti anche: Inciampa e cade nel camino acceso: morto un 57enne gravemente ustionato
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la madre del bambino era uscita per andare a prendere un altro figlio alla fermata dello scuolabus, lasciando il bambino di 4 anni in casa. Si ipotizza che il piccolo possa essersi sporto troppo dalla ringhiera del balcone, perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto. Il padre era al lavoro al momento dell’incidente. La famiglia, di origine nigeriana, risiede da diversi anni nel paese.
Le indagini sono in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto, mentre l’intera comunità è scossa da questa tragica vicenda.
