In un video una donna di 42 anni viene ripresa dal benzinaio mentre acquistano benzina con cui una di loro darà fuoco alla “rivale” 26enne prima della lite
Una donna di 42 anni è stata filmata da una telecamera di videosorveglianza mentre acquistava benzina che avrebbe usato poco dopo per dar fuoco alla rivale 26enne. Nel video, datato 26 settembre, viene ripresa l’auto bianca della donna, insieme a una complice, fermarsi al distributore di benzina e aspettare il benzinaio che dopo qualche istante le ha consegnato la bottiglia con il carburante all’interno. Poi si è diretta all’appuntamento con la 26enne per le strade del centro di Catania. Dove ha gettato la benzina addosso alla rivale dandole fuoco.
I filmati di sorveglianza sono stati acquisiti e diffusi dalla Questura di Catania su autorizzazione della Procura. Che aveva disposto il fermo della 42enne e della sua complice. Stando alla ricostruzione della vicenda, e attraverso le testimonianze dei presenti, il diverbio sarebbe scoppiato per un “fidanzatino” conteso tra due 15enni. Probabilmente parenti delle “rivali” adulte.
La 26enne è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale, nel reparto rianimazione, con gravi ustioni sul 20% del corpo. In particolare sulla parte superiore, ovvero su volto, collo, torace e braccia. Per le due donne autrici dell’aggressione è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Quello nel centro di Catania, all’incrocio tra via Capuana e via Ventimiglia, è stato un vero e proprio “regolamento di conti” per futili motivi adolescenziali.
Le condizioni della vittima, che al momento resta in prognosi riservata, sono ancora piuttosto gravi.