L’uomo ha assistito in prima persona alla tragedia

Io non voglio vendette, non voglio risarcimenti, perché nessuno mi ridarà mia figlia: voglio solo sapere come è morta” – non si dà pace Vincenzo Pagliuca, il padre di Gaia, la ragazza di 24 anni di Santa Maria degli Angeli morta domenica scorsa dopo tre giorni di agonia in ospedale, a Perugia, dove era stata ricoverata a seguito di un arresto cardiaco mentre era dal dentista.

Secondo l’uomo, la figlia era perfettamente sana e non aveva patologie pregresse.
Per questo motivo, chiede che si faccia piena luce su quanto accaduto nello studio dentistico.
Infatti, era stato proprio l’uomo ad accompagnare la figlia nello studio per l’estrazione di un dente.

Com’è morta Gaia Pagliuca?

Lo scorso giovedì, Vincenzo ha assistito in prima persona a quei terribili momenti in cui la situazione è precipitata. Gaia, 24 anni, neolaureata, si è sentita male sul lettino del dentista ed è stata subito soccorsa dai presenti che hanno avvertito anche il padre in sala d’attesa.
Immediata la richiesta di assistenza al 118 che ha inviato sul posto prima un’ambulanza e poi un elicottero di soccorso.

Le condizioni di Gaia erano apparse fin da subito disperate.
I medici, però, erano riusciti a farle ripartire il cuore con manovre rianimatorie di emergenza.
Tuttavia, al suo arrivo in ospedale le funzioni vitali erano state compromesse. Per lungo tempo infatti il cervello non ha ricevuto sangue e la ragazza non si è mai più ripresa fino al decesso di domenica.

Il padre di Gaia, la ragazza morta dal dentista: “Mia figlia stava bene”

A stabilire l’esatta causa di morte di Gaia Pagliuca sarà l’autopsia, già disposta della Procura di Perugia che sul caso ha aperto un fascicolo per omicidio colposo che però al momento è contro ignoti perché non vede indagati. 
Come ha confermato il padre della 24enne, una prima ipotesi è che possa essere stata vittima di una reazione avversa all’anestesia. La ragazza infatti si è sentita male dopo essere stata sottoposta ad anestesia locale per un dente del giudizio.

“In ospedale le hanno fatto tutti gli esami possibili in ospedale, anche la tac, per capire se avesse qualcosa, un danno precedente, una malattia congenita. Ma niente. Mia figlia stava bene” – ha dichiarato papà Vincenzo al Messaggero, aggiungendo: “Si pensa sia stata l’anestesia. Io voglio solo sapere perché è morta”.

Continua a leggere su Chronist.it