Nel pomeriggio di lunedì 30 settembre nel Pisano, è stato rinvenuto il cadavere senza vita di una donna. Secondo le prime informazioni, il corpo sarebbe della nonna dispersa insieme al nipotino, in seguito al nubifragio che aveva colpito la Toscana lunedì scorso. Ancora ignota, invece, la posizione del neonato di 5 mesi che era con lei al momento della tragedia.
Nonna e nipotino dispersi durante l’alluvione: ritrovato un cadavere
La mancata identificazione ufficiale del cadavere rende la notizia ancora ufficiosa, ma secondo i soccorritori non ci sarebbero dubbi sull’identità della defunta. Il luogo in cui è stato ritrovato il corpo, infatti, sarebbe compatibile con la dinamica della corrente del torrente Sterza. Ancora ignota, invece, la posizione del nipotino disperso insieme alla nonna da lunedì scorso. Il neonato di appena 5 mesi, secondo quanto emerso, sarebbe sfuggito dalle braccia della donna investita dalla potenza dell’acqua.
Potrebbe interessarti anche: Ha un malore mentre gioca a scuola con i compagni: Andrè muore a 7 anni
Il ritrovamento e le ricerche ininterrotte del neonato
A rinvenire il corpo della nonna dispersa con il nipotino, nel pomeriggio di lunedì 30 settembre, è stato un operatore di mezzi pesanti di una ditta privata. L’uomo stava lavorando alla rimozione dei detriti causati dall’alluvione, quando si è imbattuto in un cadavere nascosto dalla vegetazione. A rendere noto il ritrovamento sono stati i vigili del fuoco, secondo cui “Al momento le condizioni del corpo non consentono un’identificazione certa”. Proseguono, senza sosta, invece, le ricerche del neonato, che, verosimilmente, potrebbe trovarsi in una zona limitrofa.