Quella di Camari, nel novarese, è una comunità scioccata dalla tragedia avvenuta nel primo pomeriggio di venerdì 27 settembre. Durante la ricreazione post pranzo, infatti, un bimbo di appena 7 anni, Andrè Quartararo, ha avuto un malore ed è morto nell’eliambulanza che lo stava conducendo, in codice rosso, in ospedale.
Ha un malore a scuola: bimbo muore a 7 anni
I fatti secondo le informazioni al riguardo sarebbero avvenuti intorno alle 14:00 di venerdì 27 settembre nella scuola primaria Tadini di Cameri, nel novarese. Il bimbo morto a soli 7 anni stava giovando nel cortile dell’istituto, insieme agli amici di scuola, quando all’improvviso ha avuto un malore. Proprio prima del rientro in classe.
Potrebbe interessarti anche: È morto ‘Popoff’: addio a Walter Brugiolo, simbolo dello ‘Zecchino d’oro’
Il decesso in volo, prima di giungere all’ospedale di Torino
Il personale dell’istituto, dunque, ha immediatamente allertato i genitori del piccolo Andrè, oltre a chiamare i soccorsi. L’eliambulanza del 118, infatti, è giunta nel piazzale della scuola Tadini di Cameri in men che non si dica. Caricato il piccolo nel velivolo, il pilota ha ripreso il volo in direzione dell’ospedale regina Margherita di Torino, dove il bimbo era già in cura per un problema cardiaco. Durante il volo, però, il bimbo di 7 anni non ce l’ha fatta e giunto in ospedale i medici non hanno potuto far altro che accertarne la morte.
