Site icon Chronist

Incidente nel Reggiano, due auto si scontrano: morto il campione di bocce Giancarlo Pezzolato

Al volante della Clio c’era un 34enne di Cadelbosco Sopra, uscito illeso dallo scontro

Tragedia sulle strade di Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, dove nella giornata di ieri si è verificato un terribile incidente stradale: ad avere la peggio è stato il campione di bocce Giancarlo Pezzolato, 75 anni. si trovava a bordo della sua auto d’epoca.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro è avvenuto intorno alle 7 di ieri, domenica 29 settembre.
Al volante della Renault Clio coinvolta nell’incidente c’era un 34enne di Cadelbosco Sopra.
L’uomo è rimasto fortunatamente illeso, dopo essersi scontrato con l’auto d’epoca guidata da Pezzolato. Il 75enne è stato raggiunto in arresto cardiaco dai soccorritori arrivati sul posto con l’ambulanza della Croce rossa e l’automedica.

Potrebbe interessarti: Lo schianto in moto contro un camper, poi un mese d’agonia: Matteo è morto a 18 anni

Incidente nel Reggiano, morto il campione di bocce Giancarlo Pezzolato

Subito dopo il sinistro, il 75enne è stato poi trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso di Guastalla, dove poco dopo è deceduto.
La salma è stata messa a disposizione della magistratura. Nelle prossime ore si deciderà se far eseguire l’autopsia. L’obiettivo è quello di stabilire se il decesso sia legato ai traumi dovuti all’incidente oppure se causato da un malore improvviso.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Campagnola, insieme ai militari di Novellara e della Radiomobile di Guastalla. Inoltre, gli uomini dell’Arma hanno recuperato l’attrezzatura da caccia che era nell’auto del pensionato. Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso completamente al traffico per parte della mattinata.

Chi era Giancarlo Pezzolato

Giancarlo Pezzolato è stato un grande giocatore di bocce: militava in Serie C, ma in passato era arrivato fino alla Serie A. Inoltre, il 75enne aveva una grande passione per la caccia: infatti, era uscito con l’auto proprio per andare a fare una battuta. Ex dipendente di un’azienda meccanica, da qualche anno era in pensione. Pezzolato lascia la moglie e due figlie.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version