Site icon Chronist

Arresto cardiaco mentre si trova dal dentista, Gaia muore a 23 anni dopo giorni di agonia

Arresto cardiaco mentre si trova dal dentista, Gaia muore a 23 anni dopo giorni di agonia, indagini in corso

La giovane Gaia Pagliuca, di 23 anni, si era sentita male mentre si trovava dal dentista a Petrignano: se ne va dopo tre giorni di agonia

Gaia Pagliuca non ce l’ha fatta, dopo tre giorni di agonia è morta nel pomeriggio di ieri, 29 settembre, all’età di 23 anni: la giovane aveva avuto un arresto cardiaco mentre era dal dentista a Petrignano. Tre giorni prima del decesso, il 26 settembre, infatti, si era recata in uno studio dentistico per un trattamento odontoiatrico. Nello studio si è sentita male ed è stata immediatamente soccorsa dai sanitari del 118 giunti sul posto con l’elisoccorso. Le condizioni di salute della ragazza erano apparse ai suoi soccorritori subito molto gravi. Trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è rimasta nel reparto di Rianimazione per tre giorni fino alla drammatica scomparsa.

Stando alla stampa locale, sono ora in corso le indagini da parte di Procura e carabinieri per cercare di far luce sull’esatta dinamica dell’accaduto. È attesa infatti l’autopsia sul corpo della ragazza che potrà chiarire se l’arresto cardiaco è stato causato da condizioni pregresse o se ci siano responsabilità di terzi.

Gaia Pagliuca, originaria di Santa Maria degli Angeli, frazione di Assisi, si era laureata a luglio all’IED, Istituto Europeo di Design a Roma. La sua morte ha sconvolto le comunità di Santa Maria e di Assisi, che si è stretta attorno alla famiglia. In un messaggio sulla pagina Facebook il Comune di Assisi “esprime tutto il proprio immenso cordoglio per la morte di Gaia Pagliuca. Che a soli 24 anni ci ha lasciati.”

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version