L’uomo, 90 anni, ha esploso quattro colpi con la sua pistola regolarmente detenuta per uso sportivo. Indagano i carabinieri
Spara alla moglie e si uccide, tragedia famigliare a Treviso. Ancora una strage tra le mura domestiche dopo quella di Nuoro che ha scosso la Sardegna solo pochi giorni fa. Questa volta la violenza ha stravolto la comunità di Colmaggiore di Sopra, frazione di Tarzo (Treviso). Un uomo di 90 anni, Giancarlo Gaio, e sua moglie, Cesira Bianchet, di 82 anni, sono stati trovati senza vita nella loro camera da letto. A fare la drammatica scoperta è stato il genero, marito della loro figlia, che ha allertato immediatamente le forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Accanto al letto è stata trovata una pistola, regolarmente detenuta dal 90enne per uso sportivo, e si presume che sia stato proprio lui a compiere il gesto estremo. Gli investigatori sono portati a credere che l’anziano abbia sparato alla moglie prima di togliersi la vita.
Spara alla moglie e si uccide, tragedia famigliare a Treviso
Giancarlo Gaio aveva espresso recentemente alla famiglia il suo profondo sconforto per la sua condizione di salute. L’uomo era malato da tempo, mentre la moglie Cesira Bianchet, che aveva subito una caduta in casa, stava lottando per recuperare la mobilità. Le difficoltà legate alla salute e alla fragilità fisica della coppia sembrano aver contribuito a questo tragico epilogo.
La comunità locale è rimasta profondamente colpita dalla notizia. L’ex sindaco di Tarzo, Ennio Casagrande, ha ricordato con affetto la coppia, sottolineando come le difficoltà legate alla salute avessero pesato sulla loro vita negli ultimi tempi.
(Foto Oggi Treviso)