Nel primo pomeriggio di giovedì 26 settembre, in via dei Maroniti, a Roma, un ladro d’origini nordafricane è stato massacrato di botte. L’uomo, che aveva tentato di rubare lo smartphone di una giovane seduta al tavolo del ristorante, è stato colto sul fatto, rincorso e malmenato. Solo l’arrivo delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze ben peggiori.
Ladro massacrato di botte a Roma
Secondo le prime informazioni al riguardo, i fatti sarebbero avvenuti a ora di pranzo in uno dei ristoranti della zona, al centro di Roma. Il ladro ha tentato di scippare lo smartphone di una giovane, poggiato su un tavolo all’esterno del locale. Beccato, però, ha pensato bene di gettare per terra il device e tentare la fuga, pensando così di farla franca. Alcuni clienti del ristorante, invece, hanno rincorso, placcato, gettato a terra e massacrato di botte il ladro. Poi, dopo averlo ripetutamente colpito, si sono dileguati.
Potrebbe interessarti anche: Strage di Nuoro, la rivelazione dei vicini su Gleboni: “Smodata mania di controllo”
Picchiato nuovamente e soccorso dalle forze dell’ordine
Per il ladro massacrato di botte, che intanto aveva provato a fuggire, tuttavia, i guai non erano finiti. Altre persone informate dei fatti, infatti, lo hanno nuovamente aggredito a calci e pugni, causandogli una profonda ferita alla testa. Solo il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, alla fine, ha evitato che la situazione degenerasse e il malvivente è stato soccorso dal personale del 118. I poliziotti, intanto, fanno sapere di essere sulle tracce degli aggressori.