Site icon Chronist

È morto a 52 anni il dj Rino Cerrone, pilastro della techno. Il cordoglio di Capriati

Morto a 52 anni dj Rino Cerrone

È morto a 52 anni il dj Rino Cerrone, pilastro della techno. Il cordoglio di Capriati: “Mi hai insegnato tutto, sei leggenda”

Come un fulmine a ciel sereno, nella mattinata di mercoledì 25 settembre è giunta la terribile notizia che ha gettato il mondo della musica in un profondo lutto. Il dj Rino Cerrone è morto a 52 anni. A rendere nota la terribile tragedia, senza tuttavia spiegarne i motivi, è stato Joseph Capriati.

Il cordoglio di Joseph Capriati

Capriati, infatti, come da lui stesso ammesso, è stato un allievo di Rino Cerrone, morto a 52 anni. Il dj napoletano, infatti, negli anni ’90 e 2000 è stato un precursore della musica techno, che poi si è diffusa in tutto il Belpaese.

Amico mio, stento a crederci che te ne sei andato – scrive Capriati -. Mi hai insegnato tutto, mi hai supportato nei momenti difficili e abbiamo condiviso giornate intere a fare musica e parlare della vita. Finché vivrò porterò la tua memoria alta ovunque andrò. Oggi se ne va una leggenda vera della musica, ma soprattutto un grande amico e una persona unica e irripetibile. Il dolore che mi stai dando è immenso, ma ti ricorderò con il sorriso come avresti voluto che fosse. Riposa in pace Rino Cerrone”.

Potrebbe interessarti anche: Strage di Nuoro, la figlia gli dedica la tesi: “All’amore della mia vita”, lui la uccide

Chi era Rino Cerrone, il dj morto a 52 anni

Nel 2002 il disk jockey napoletano prese parte ad eventi internazionali come “I Love Techno” e “Innercity”. DJ Mag, rivista leader del settore definisce Rino Cerrone, morto a 52 anni, come “uno dei grandi pilastri della techno napoletana”. L’uomo, deceduto in queste ore, faceva parte della scuola di altri noti dj, come Marco Carola, Roberto Capuano e successivamente anche Joseph Capriati. “Vola alto Rino Cerrone. Hai sdoganato la Techno Napulegna in tutto il mondo. Stento a crederci”, scrive un fan sun social.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version