Il ragazzo soffriva di alcune patologie cardiache
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole, un dramma improvviso: a Fano, presso l’istituto scolastico Olivetti, un ragazzo di 14 anni è morto dopo aver accusato un malore improvviso.
La vittima frequentava il primo anno di liceo: secondo quanto raccontato dai compagni di classe, il ragazzino si è accasciato nel corridoio durante la prima ora di lezione, subito dopo essere tornato dal bagno.
A far scattare l’allarme è stato proprio uno dei suoi compagni: immediatamente, sono stati allertati i soccorsi. Anche i professori della scuola di Fano si sono precipitati per cercare di aiutare il giovane, negli istanti successivi al malore.
Nel massaggio cardiaco è stato impiegato anche il defibrillatore.
Potrebbe interessarti: Torre del Greco, studente 16enne precipita dal secondo piano della scuola: è in gravissime condizioni
Fano, ragazzo di 14 anni ha un malore a scuola e muore
Pochi istanti dopo, sul posto si sono precipitati i soccorritori. Il ragazzino è stato spostato nel cortile, dove il medico ha lungamente provato a fare ripartire il piccolo cuore. Tuttavia, gli sforzi si sono rivelati vani.
I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che accertare il decesso del 14enne.
Nel cortile sono arrivati anche i genitori del ragazzo, che hanno assistito disperati alle manovre mediche.
La vittima soffriva di alcune patologie cardiache congenite scoperte circa 3 anni e per le quali era in cura.
La preside ha fatto il giro delle classi per spiegare l’accaduto agli alunni, molti dei quali sono stati recuperati dai genitori e riportati a casa in stato di shock. Il ragazzino era figlio di una dipendente del Comune.