La tragedia avvenuta nella mattinata di martedì in una scuola di Fano ha lasciato insegnanti e alunni senza parole. Un 14enne, infatti, è morto nei corridoi dell’istituto, a causa di un malore improvviso. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, infatti, per il giovane non c’è stato più nulla da fare. In seguito alla diffusione della notizia, però, molti no-vax hanno supposto che ci fosse una correlazione tra il decesso del ragazzino e i vaccini anti Covid. A tal riguardo, in questi minuti, alcuni parenti della vittima hanno replicato stizziti.

La ricostruzione della tragedia avvenuta nella scuola di Fano

Sto male, vado in bagno”, sarebbero state le ultime parole del 14enne al prof, prima che un malore improvviso lo uccidesse nei corridoi. I fatti sono avvenuti nell’istituto Olivetti di Fano, in cui il ragazzino da pochi gironi stava frequentando il primo anno di superiori. La tragedia, avvenuta sotto gli occhi degli alunni, ha scioccato molti giovani che hanno deciso di tornare a casa. Nel corridoio della scuola, infatti, per interminabili minuti, il personale del 118 ha tentato di rianimare il giovane, che, tuttavia, non si è più ripreso.

Potrebbe interessarti anche: Chi era Andrea Feltre: il 15enne ucciso dalla mamma con un colpo in testa

14enne muore per malore improvviso: la replica dei familiari ai no-vax

Nel corso della giornata di martedì la tremenda notizia della morte del 14enne, ucciso da un malore improvviso, è circolata sul web, diventando virale. La vicenda, tuttavia, ha scatenato molti no-vax, secondo cui il decesso del giovane sarebbe da ricondurre agli effetti del vaccino anti Covid. In seguito alle molte illazioni sulla vicenda, alcuni familiari della vittima sono intervenuti per rivelare che il 14enne era affetto fin dalla nascita da una patologia cardiaca. Chiedendo, infine, “la decenza di tacere”. Alla luce dei problemi cardiaci che affliggevano il 14enne, sulla salma della vittima non verrà effettuata l’autopsia.

Continua a leggere su Chronist.it