Gli esami ematici e tossicologici hanno accertato che il conducente aveva assunto alcol e droga prima di mettersi al volante

Ha perso la vita a soli 22 anni, Mattia Fracassi, in seguito a un un tragico incidente stradale: l’amico 31enne al volante dell’auto è risultato positivo ad alcol e droga.
Lo schianto è avvenuto sulla SS 5 Tiburtina-Valeria, all’altezza del bivio per Cerchio (L’Aquila) nella serata di sabato 21 settembre. La Volkswagen Golf si è schiantata contro una banchina: per il 22enne di San Benedetto dei Marsi non c’è stato nulla da fare.

Potrebbe interessarti: Catania, auto finisce fuori strada e si ribalta: morto un ragazzo di 15 anni, gravi altri tre giovani

Mattia Fracassi morto d’incidente a 22 anni: le accuse nei confronti dell’amico

Gli esami ematici e tossicologici svolti nell’ospedale di Avezzano hanno accertato che il conducente dell’auto, un 31enne del posto, aveva assunto alcol e droga prima di mettersi al volante.
Per questo, i carabinieri della compagnia di Avezzano, che stanno indagando sull’incidente, lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica che, a sua volta, ha aperto due fascicoli a carico del giovane.
Il primo per omicidio stradale e l’altro per la guida in stato di ebrezza ed alterazione.

Il 31enne è ricoverato in prognosi riservata nel presidio ospedaliero marsicano. Nei prossimi giorni il procuratore, Maurizio Maria Cerrato, chiederà la misura cautelare come atto dovuto.
Inoltre, nell’incidente è rimasta ferita anche una ragazza di 20 anni, non in pericolo di vita, ricoverata nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Continua a leggere su Chronist.it