La donna è stata trovata nel suo letto, dove sono stati effettuati tutti i rilievi. Si tratta di omicidio: si indaga sull’altro figlio 50enne
Va a trovare la madre nel weekend e la trova morta strangolata. Una tragedia familiare ha scosso la comunità di Spezzano, in provincia di Modena. Loretta Levrini, una pensionata di 80 anni, è stata trovata morta nel suo appartamento domenica 22 settembre. La donna è stata strangolata. A fare la drammatica scoperta è stata la figlia, che come di consueto andava a trovarla durante il weekend. La scena che ha trovato entrando nell’abitazione è stata scioccante: il corpo della madre giaceva ormai senza vita. Nonostante la richiesta di soccorso immediata, per Loretta non c’era più nulla da fare.
Gli evidenti segni di strangolamento hanno fatto subito pensare a un omicidio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme ai reparti della scientifica e al medico legale. La donna è stata trovata nel suo letto, dove sono stati effettuati tutti i rilievi del caso. Dai primi accertamenti è emerso chiaramente che si trattava di un omicidio per strangolamento.
Va a trovare la madre nel weekend e la trova morta strangolata
Le indagini si stanno ora concentrando sul figlio cinquantenne della vittima, che viveva con lei e che al momento del ritrovamento era assente, risultando irreperibile. Gli inquirenti lo stanno cercando per poterlo interrogare e cercare di capire quale ruolo possa avere nella tragica vicenda. Al momento non è stato confermato il suo coinvolgimento, ma la sua assenza e la convivenza con la madre lo rendono una figura chiave per gli investigatori.
L’autopsia disposta sulla salma della donna dovrà chiarire con esattezza le cause della morte e determinare il momento in cui Loretta Levrini è stata uccisa. I vicini descrivono la signora come una persona che, negli ultimi anni, aveva cominciato a uscire di casa sempre meno a causa di problemi di salute legati all’età. Il figlio, disoccupato, si occupava di lei a tempo pieno, e le testimonianze lo descrivono come un figlio affettuoso e sempre presente, rendendo ancora più difficile capire cosa possa essere successo in quella casa.
