L’incidente è avvenuto la scorse notte nel territorio di Ramacca, nel Catanese

Un morto e tre feriti: è questo il tragico bilancio dell’incidente avvenuto la notte scorsa sulla Strada Statale 288, in territorio di Ramacca, in provincia di Catania.
Ad avere la peggio è stato Claudio, un ragazzo di soli 15 anni, che è morto sul colpo.
Mentre altri tre giovani sono attualmente ricoverati in condizioni critiche negli ospedali Cannizzaro, San Marco e Garibaldi di Catania. Lo schianto è avvenuto intorno alle 5 del mattino, orario in cui è arrivata una chiamata di soccorso alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania.

Potrebbe interessarti: Apre la portiera del furgone in movimento e cade: bimbo di 8 anni viene travolto e ucciso

Catania, tragico incidente stradale: morto un 15enne, l’arrivo dei soccorsi

L’incidente si è verificato poco prima dell’alba di questa mattina, domenica 22 settembre, tra il bivio di Iannarello e il territorio del Comune di Ramacca (Catania).
I quattro ragazzi erano rimasti incastrati all’interno dell’abitacolo della loro auto, uscita di strada per cause in corso di accertamento.

Sul posto, è immediatamente intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Paternò che ha prestato soccorso ai ragazzi feriti e messo in sicurezza la zona dell’incidente.
Infine, i Carabinieri dei comandi di stazione di Palagonia e Ramacca sono giunti sul luogo della tragedia per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Le parole del sindaco di Ramacca: “Giornata di immenso dolore”

Oggi è una giornata di immenso dolore per la nostra comunità” – ha detto il sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale.
“Nelle prime ore del mattino, abbiamo appreso con sgomento della tragica scomparsa del giovane Claudio, coinvolto in un incidente stradale sulla strada statale 288. Claudio, che non aveva ancora raggiunto la maggiore età, ha perso la vita, lasciando un vuoto incolmabile nei nostri cuori” – ha concluso il primo cittadino del comune siciliano.

Continua a leggere su Chronist.it