Il sinistro ha coinvolto solo lo Honda SH 150 che la vittima stava guidando, ma non si esclude l’ipotesi pirata della strada
Perde il controllo dello scooter su via del Foro Italico, Andrea morto a 37 anni. Un tragico incidente stradale si è verificato ieri mattina, giovedì 19 settembre, lungo via del Foro Italico a Roma, causando la morte di Andrea Guastalla, 37 anni. Il sinistro ha coinvolto solo lo scooter Honda SH 150 che la vittima stava guidando. Non ci sono stati altri veicoli coinvolti nell’incidente. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini al fine di determinare la dinamica dell’accaduto.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 7 del mattino, mentre Guastalla percorreva via del Foro Italico in direzione San Giovanni. Per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo ha perso il controllo del suo scooter, sbandando e cadendo violentemente sull’asfalto all’altezza dello svincolo di Corso di Francia. L’impatto è stato fatale, e il 37enne è stato sbalzato dalla sella, riportando traumi così gravi da non lasciargli scampo.
Perde il controllo dello scooter su via del Foro Italico, morto 37enne
Alcuni automobilisti di passaggio, testimoni dell’incidente, hanno immediatamente allertato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l’intervento di un’ambulanza. Il personale medico, giunto sul posto in breve tempo, ha tentato di soccorrere la vittima. Tuttavia, a causa delle gravi lesioni subite, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto probabilmente sul colpo.
La Polizia Locale, con le pattuglie del XV Gruppo Cassia, ha effettuato i rilievi di rito per cercare di ricostruire le circostanze che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo. Le indagini sono in corso per determinare se fattori esterni, condizioni della strada o eventuali malfunzionamenti del veicolo possano aver contribuito all’incidente. Non si esclude l’ipotesi di un pirata della strada.
Sul corpo di Andrea Guastalla, che solo la sera prima aveva festeggiato il suo compleanno, è stata disposta l’autopsia.
Quando Andrea è morto dopo aver perso il controllo dello scooter al Foro Italico, ci sono state inevitabili ripercussioni sulla circolazione stradale. Si sono formate lunghe code nel quadrante di via del Foro Italico, con traffico in tilt per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine. La Galleria Giovanni XXIII, in direzione San Giovanni, è stata temporaneamente chiusa al traffico per poi essere riaperta nel corso della mattinata. Le pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario sono intervenute per agevolare la viabilità e minimizzare i disagi per gli automobilisti.