Site icon Chronist

Maltempo, si spacca l’asfalto al Vomero: strada allagata. IL VIDEO

maltempo vomero strada allagata video

maltempo vomero strada allagata video

A causa delle forti precipitazioni degli ultimi giorni: l’acqua non è riuscita a defluire attraverso tombini e grate

Maltempo, si spacca l’asfalto al Vomero: strada allagata. In un video dei residenti le incredibili immagini. Un violento nubifragio ha colpito Napoli nel pomeriggio di ieri, 19 settembre, protraendosi fino a tarda serata, causando gravi disagi e danni in diverse zone della città. Le strade allagate e i problemi alla circolazione si sono moltiplicati rapidamente, mentre in alcune aree si sono registrati cedimenti strutturali. Al Vomero, in via Pietro Castellino, il manto stradale si è spaccato, obbligando le autorità a chiudere immediatamente il tratto interessato e mettere in sicurezza l’area. Poco prima, un vero e proprio fiume d’acqua aveva costretto i veicoli a rallentare fino a fermarsi. Con l’aggravarsi della situazione e la spaccatura dell’asfalto, sono intervenuti vigili del fuoco e forze dell’ordine, deviando il traffico e avviando i rilievi del caso.

La pioggia battente ha causato notevoli problemi anche al Centro Storico. In piazza Cavour, l’acqua non è riuscita a defluire attraverso tombini e grate, trasformando la zona in un vero e proprio lago, sebbene non si siano verificati crolli o danni immediati. La situazione è stata complessa anche nelle periferie e nell’area Vesuviana, dove si sono registrati ulteriori disagi alla circolazione. Fortunatamente, la pioggia intensa non è durata tutta la serata, ma si è concentrata in pochi minuti con una forza impressionante, colpendo diverse aree del capoluogo campano.

Maltempo, si spacca l’asfalto al Vomero: strada allagata. Nel video le incredibili immagini

L’allerta meteo, emessa dalla Protezione Civile della Regione Campania, era stata già prorogata fino alle 6 di venerdì 20 settembre. Tuttavia, non sono previste ulteriori estensioni dell’allerta, e ci si attendono miglioramenti significativi nelle prossime ore.

La giornata di oggi, venerdì 20 settembre, si preannuncia comunque molto complicata per i napoletani, non solo per le conseguenze del maltempo. La città sarà infatti blindata per il G7 della Cultura, un evento internazionale che vedrà la partecipazione di importanti personalità politiche e culturali. A questo si aggiungerà uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico, che complicherà ulteriormente la vita di lavoratori, studenti e pendolari. L’incognita del meteo di queste ultime ore, ora in miglioramento, era un ulteriore elemento di preoccupazione.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version