L’amico, positivo all’alcol test, è accusato di omicidio stradale

Tragedi sull’autostrada A33, all’altezza di Isola d’Asti, dove si è verificato un drammatico incidente stradale: un ragazzo di 25 anni e una ragazza di 28 anni sono morti sul colpo, mentre altri due giovani sono rimasti feriti.
Secondo le prime informazioni, il conducente della BMW avrebbe imboccato l’autostrada contromano, prima di schiantarsi violentemente contro il guardrail dell’ingresso alla tangenziale Asti-Alba, distruggendosi nell’impatto.
Il giovane, uscito illeso, era positivo all’alcol test: il 26enne è stato arrestato dai carabinieri.

Asti, incidente in autostrada: la dinamica

L’incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino, quando la vettura, secondo una prima ricostruzione, avrebbe imboccato per errore contromano la rampa d’accesso che dalla strada statale 456 “Del Turchino” va verso l’A33. L’auto, viaggiando ad alta velocità, si è schiantata con violenza contro il guardrail.
I vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, intervenuti rapidamente sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due ragazzi.
I due giovani che viaggiavano davanti, invece, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

Potrebbe interessarti: Travolge e uccide 2 turiste a Lido di Camaiore: domiciliari per la donna alla guida

Chiara Grattapaglia e Sebastian Palmieri: chi sono le vittime dell’incidente

A perdere la vita sono stati Chiara Grattapaglia, 28 anni residente a Calliano Monferrato, studentessa al terzo anno di Scienze infermieristiche, e Sebastian Palmieri, 25 anni, residente a Marino (Roma).
Non sarebbe in pericolo di vita, nonostante le fratture multiple, l’altra ragazza di 28 anni a bordo dell’auto. Illeso invece il conducente, che ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale.
Al giovane sarebbe stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,50 ed è scattato l’arresto.

Continua a leggere su Chronist.it