Site icon Chronist

Napoli, ennesima violenza contro medici in servizio: il VIDEO choc

napoli violenza contro medici

napoli violenza contro medici

Tre donne e un uomo hanno colpito i professionisti con calci e pugni e lanciando loro addosso una sedia: la denuncia

Napoli, ennesima violenza contro medici in servizio: il VIDEO choc. Un nuovo episodio di violenza contro il personale medico si è verificato nella tarda serata di martedì 17 settembre presso l’ambulatorio della guardia medica di Melito di Napoli. Tre donne e due uomini hanno aggredito due medici, un uomo di 31 anni e una donna di 38, dopo che questi avevano rifiutato di effettuare una visita domiciliare per un familiare degli aggressori. I sanitari, nonostante il violento attacco, hanno riportato ferite lievi alla testa e al collo, e si sono recati autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano in Campania per ricevere le cure necessarie.

L’aggressione è stata segnalata ai carabinieri della tenenza di Melito, intervenuti sul posto. Le indagini per identificare i cinque responsabili dell’attacco sono in corso.

Napoli, ennesima violenza contro medici in servizio: il VIDEO choc

L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video dell’aggressione, in cui si vedono i medici colpiti con sedie dagli assalitori. «Non servono parole per descrivere l’accaduto, il video parla da solo», ha commentato l’associazione, sottolineando la gravità della situazione. Questo episodio rappresenta l’aggressione numero 18 del 2024 nell’Asl Napoli 2 Nord e si inserisce in un quadro ancora più allarmante, con un totale di 56 aggressioni registrate nelle Asl Napoli 1 e Napoli 2 dall’inizio dell’anno.

L’ennesima violenza nei confronti di operatori sanitari solleva ancora una volta la questione della sicurezza negli ospedali e nei presidi medici, un tema di crescente preoccupazione per il personale medico e le autorità locali.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version