Marco Rossi, 87enne sarto in pensione, dallo scorso lunedì mattina aveva fatto perdere le sue tracce. L’uomo, che era uscito di casa, a Mantova, per fare una passeggiata, non aveva più fatto ritorno e il figlio, preoccupato, ne aveva immediatamente denunciato la scomparsa. Per giorni, tuttavia, non c’è stata alcuna traccia e le speranze di poterlo ritrovare vivo erano ormai ridotte al minimo. Nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre, invece, l’anziano è stato ritrovato.

Ritrovato dopo due giorni l’87enne Marco Rossi

Ad accorgersi di lui sono state le squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile, che stavano portando avanti le ricerche. L’87enne Marco Rossi, infatti, è stato ritrovato intorno alle 12:00 all’interno di un fossato nelle campagne di Marcaria. L’anziano, tra l’altro, contro ogni previsione sta bene.

Potrebbe interessarti anche: Neonati morti nel giardino degli orrori, i sospetti della Bruzzone: “Bisogna indagare la famiglia”

Come sta e come ha fatto a sopravvivere

Marco Rossi, l’87enne scomparso e ritrovato dopo due giorni, infatti, sarebbe inciampato durante una passeggiata, finendo per cadere nel fossato. Disorientato e dolorante per la caduta, l’uomo non è più riuscito a risalire il buco e ha trascorso due giorni in attesa che qualcuno passasse di lì. Secondo le prime informazioni al riguardo, inoltre, l’87enne sarebbe sopravvissuto alle temperature basse della notte coprendosi con le foglie secche e i rovi presenti nel fosso. Soccorso e trasportato immediatamente nell’ospedale più vicino, i medici dopo un’attenta analisi lo hanno giudicato in buone condizioni.

Continua a leggere su Chronist.it