La donna non aveva mai sofferto di particolari patologie pregresse
Una donna di 50 anni è morta a causa di un malore accusato in seguito a un intervento di chirurgia estetica al seno: Helen Comin, questo il nome della vittima, era originaria di Bassano, ma viveva con la famiglia a Cittadella, in provincia di Padova.
La donna era mamma di quattro figli.
Secondo le prime informazioni, Helen non aveva mai sofferto di particolari patologie pregresse e si era rivolta a un centro della Marca Trevigiana per un intervento di chirurgia estetica.
Un ritocco innocuo e un’operazione apparentemente semplice e non particolarmente invasiva.
La possibilità di complicazioni erano quindi particolarmente basse.
Helen muore a 50 anni dopo un intervento al seno: cosa è successo
Dunque, la 50enne si era rivolta a una clinica privata per l’intervento al seno. Tuttavia, pochi minuti dopo la fine dell’operazione, Helen ha accusato un malore. Le sue condizioni sono precipitate in breve tempo: poche ore più tardi, la donna è morta per arresto cardiaco.
Inutili il ricovero d’urgenza e le terapie nel reparto di Rianimazione del San Giacomo di Castelfranco.
Potrebbe interessarti: È morto a 36 anni il bodybuilder Illia Golem: seguiva una dieta da 16mila calorie
Indagati chirurgo e anestetista
Nel frattempo, la Procura di Treviso ha ufficialmente aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Nelle prossime ore è prevista l’autopsia, incarico conferito al dottor Claudio Terranova dell’Università di Padova, così da accertare le cause del decesso. Nel registro degli indagati troviamo al momento il nome del chirurgo e dell’anestesista.
Chi era Helen Comin, la 50enne morta per un intervento al seno
Come detto, Helen Comin era una 50enne, madre di quattro figli.
La donna era nota non solo a Cittadella, luogo di residenza, ma anche a Galliera Veneta, dove il marito dirige un’azienda. Helen lo aveva da poco affiancato abbandonando il suo storico negozio in centro a Rosà, comune dove invece era cresciuta e dove sono in molti a piangerne la scomparsa.