Site icon Chronist

17enne uccide il papà e la mamma gli paga la cauzione, poi uccide anche lei: “Inciampata sul coltello”

17enne uccide la mamma: un anno prima aveva sparato al padre

17enne uccide il papà sparandogli e la mamma gli paga la cauzione, poi uccide anche lei: “È inciampata e caduta sul coltello”

La strage di Paderno Dugnano, in cui un 17enne ha ucciso la mamma, il papà e il fratellino, ha scioccato l’opinione pubblica. In queste ore, tuttavia, una vicenda per certi versi simile, accaduta oltreoceano, è giunta in Italia. Un 17enne originario della Florida, infatti, ha ucciso la mamma, colpendola al collo con un coltello. Il giovane, secondo i quotidiani locali, poco più di un anno fa era stato arrestato e successivamente scarcerato su cauzione per aver assassinato anche il padre.

17enne uccide la mamma accoltellandola un anno dopo aver sparato al padre

Si chiama Collin Griffith il 17enne che nelle scorse ore ha ucciso sua madre, la 39enne Catherine. Il minore, solo un anno fa, si era reso protagonista di un altro terribile fatto di cronaca. Ad appena 15 anni, infatti, aveva ucciso il padre a colpi di pistola, dichiarando poi, di averlo fatto per legittima difesa. In quell’occasione, tuttavia, probabilmente credendo all’innocenza del figlio, la mamma gli aveva pagato la cauzione di 50mila dollari, permettendogli di tornare a casa con lei.

Potrebbe interessarti anche: Il ladro investito e ucciso da Dal Pino aveva un’identità falsa: ecco chi è

“È inciampata e si è infilzata da sola”: le parole del killer alla polizia

Per circa un anno il giovane è tornato alla sua vita spensierata di adolescente, facendo quasi dimenticare l’atroce delitto che lo aveva visto protagonista. In queste ore, invece, per ragioni ancora poco chiare, il 17enne armato di coltello ha ucciso la mamma, trafiggendole la gola con un fendente. Collin Griffith, poi, ha anche tentato di chiamare la polizia, cercando di fingere un incidente. “È inciampata e si è infilzata da sola”, avrebbe detto agli inquirenti per telefono. Giunti sul posto, tuttavia, per gli investigatori non è stato difficile ricostruire la dinamica del delitto e il 17enne è stato arrestato. Questa volta, però, nessuno salverà il giovane killer da anni e anni di reclusione.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version