Un pomeriggio apparentemente tranquillo, si è trasformato in un’avventura da brividi all’asilo Bennucci di via Ribotti, a Roma. Intorno alle 15.30, l’allarme è scattato quando un serpente è stato avvistato all’interno di una delle stanze. Una bidella, nel tentativo di allontanare l’intruso indesiderato, è stata aggredita e morsa alla mano.
Terrore a Roma, serpente entra in un asilo e aggredisce una bidella: il trasporto in ospedale
Fortunatamente, i soccorsi sono intervenuti prontamente e la donna è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Prima che il rettile potesse dileguarsi, qualcuno è riuscito a immortalarlo in una foto, permettendo così ai carabinieri forestali di identificarlo come un biacco, una specie non velenosa. L’episodio ha naturalmente suscitato grande preoccupazione tra il personale scolastico, i genitori e gli stessi bambini.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per verificare la presenza di altri rettili nelle vicinanze e garantire la sicurezza di tutti. Un evento inusuale che ci ricorda come la natura, anche nel cuore della città, possa riservare delle sorprese. Un invito alla prudenza e alla consapevolezza che, a volte, anche a scuola possono accadere cose straordinarie.